• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Frenare.....

Skippi

Biker novus
25/10/04
32
0
0
42
Oderzo (TV)
Visita sito
Ciao mitici finalmente dopo mesi di assenza sono tornato, saluto tutti i rider per prima cosa, l' altro giorno ho ripreso in mano la mia bmx, (ho una daimonback viper-x) ho un problema ho cambiato i gommini perchè con quelli originali non riuscivo a frenare bene, ho comprato dei commini molto morbidi e sopratutto grandi quasi il doppio, me li hanno consigliati dove ho comprato la bmx, cmq mettendoli sù non ho sentito differenze, sono dipserato perchè non riesco a frenare come si dovrebbe per cominciare a fare qualche trick divertente....
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
consigli su cosa fare ecc ecc
Grazie mille a tutti... in anticipo
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
le bmx frenano...eccome se frenano...il problema è che , senza offesa, molta gente compra bmx da 300 sperando che siano buone.....
per farla frenare credo che ci dovrai aggiungere altri 150 euro per prenderti un ubrake cnc tipo il flybikes e un cerchio RIGOROSAMENTE CROMATO!
e dopo frenerà meglio di un disco!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la mia non frenava per nulla pur avendo ottimi freni da bmx. ho lavorato su passaggi guaine, rotor regolato alla perfezione e geometria del ponticello dell'ubrake al posteriore, più regolazione della posizione dei pattini sul cerchio millimentrica. anche il cerchio conta molto. ora frena eccome
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
il cerkio cromato fa la differenza, anke senza il fly-cnc ke è già 1 bel "lusso"
ci sono freni ke costano meno la metà ke funzionano dignitosamente.
1 soluzione sbrigativa x migliorare le cose è mettere il cavo unico al posto del rotor.
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
il freno e indispensabile unicamente per abubaca e fufanu,gli altri trick li fai te con il tuo corpo

prova a smantellare il cazzo di rotor e metti un cavo unico che aiuta parecchio


parere invece strettamente personale:cava direttamente tutta la paccottiglia dei freni e prova girare brakelesss(dopo molte esitazioni ho provato e vai da dio)....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
freddyy ha scritto:
prova girare brakelesss(dopo molte esitazioni ho provato e vai da dio)....

brakeless è molto stiloso ma prima devi sentirti un tutt'uno con la bici. ho provato col solo freno dietro e non mi andava molto...invece strano a dirsi ma mi sono trovato molto meglio con il solo freno anteriore.....ci sono pro che girano solo col freno davanti? so che è una roba un po strana ma non mi dispiace affatto
 

Skippi

Biker novus
25/10/04
32
0
0
42
Oderzo (TV)
Visita sito
Ciao ragazzi grazie per i consigli anche s però li trovo molto difficili percè non ho ancora bene in mente tutti i termini ecnici della bmx, ok allora cambierò blocco freni e cerchi, dove posso acquistarli?
grazie mille ciao
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
panzer division ha scritto:
mi sono trovato molto meglio con il solo freno anteriore.....ci sono pro che girano solo col freno davanti?

solo in flat usano questa soluzione, a volte con sistemi ke prmettono di collegare 2 leve freno tutte e 2 sull'anteriore
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
freddyy ha scritto:
prova girare brakelesss(dopo molte esitazioni ho provato e vai da dio)....
beato tè , io brakeless ho provato a fare halfcab e non ce la faccio (col freno lo faccio 10/10) , per non parlare di come mi schieno facendo manual....

panzer division ha scritto:
.....ci sono pro che girano solo col freno davanti? so che è una roba un po strana ma non mi dispiace affatto

tanti flatlander e mi pare gonz girano solo sol freno davanti
 

ALDEnte

Biker novus
20/5/05
15
0
0
TORRRINO
Visita sito
le bmx frenano...eccome se frenano...il problema è che , senza offesa, molta gente compra bmx da 300 sperando che siano buone.....

DAMN, HO UNA SPECIALIZED FUSE 2 PAGATA NUOVA 270 EURO...FRENA DA DIO.....!!!!!!!
E POI, SCUSA MA CHI SI AVVICINA AL MONDO DELLE BMX NN PUO PARTIRE IN QUARTA E SPENDERE UN BOTTO DI SOLDI SE POI NN SA MANCO SE CONTINUA.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo