Frena-filetti su finecorsa cambio?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Avrei bisogno di un consiglio: le viti di regolazione di fondo corsa del mio cambio (SLX M7000) tendono a sregolarsi molto spesso, dite che una goccia di frena-filetti potrebbe essere controproducente?

Sinceramente è la prima volta che mi capita con questa frequenza. Il cambio è praticamente nuovo, avrà un 300Km di vita.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Avrei bisogno di un consiglio: le viti di regolazione di fondo corsa del mio cambio (SLX M7000) tendono a sregolarsi molto spesso, dite che una goccia di frena-filetti potrebbe essere controproducente?

Sinceramente è la prima volta che mi capita con questa frequenza. Il cambio è praticamente nuovo, avrà un 300Km di vita.
prova, mezza goccia penso che male non gli fa, piuttosto che stare sempre dietro a lui, sempre che non sia in garanzia e voglia sentire il venditore...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Grazie @Minitrek farò una prova.
Sinceramente non mi pare una cosa da garanzia, anche perché il cambio funziona benissimo, forse lo tengo troppo pulito, devo lasciargli su un po'di fango così blocca tutto :-|
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grazie @Minitrek farò una prova.
Sinceramente non mi pare una cosa da garanzia, anche perché il cambio funziona benissimo, forse lo tengo troppo pulito, devo lasciargli su un po'di fango così blocca tutto :-|
Il medio mi raccomando , altrimenti poi non sviti più.
prima di metterlo pulisci bene la filetattura
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
La loctite 243 fa al caso tuo ! Mi raccomando pulisce bene il filetto prima di metterla ( come consigliato da scr1), e poi basta un solo goccino. Non utilizzare mail la 270 è quella forte e poi non sviti più niente. Se fai fatica nello smontaggio, scalfa la zona dove hai messo il frena filetti con un fon, vedrai che poi lo sviti in un attimo. Ricorda di non esagera con il serraggio.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Volevo solo chiudere il cerchio.

Con una a goccia di frenafiletto medio come consigliato non ho più dovuto toccare nulla e funziona alla perfezione :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Classifica mensile dislivello positivo