Freizeitkart

glaucos

Biker paradisiacus
3/16/09
6,123
75
0
A casa mia
Bike
A pedali
Ho scaricato tre mappe (Svizzera, Italia e Alpi) dal http://www.freizeitkarte-osm.de, ma tutte e tre, al momento della decompressione, risultano danneggiate. Ho fatto la stessa con macOS 10.15.7 e Windows 10, sia sull'HD dei due computer che su HD esterni.
Sbaglio io qualcosa oppure ci sono problemi con quelle mappe?
Io ho scaricato ora le tre versioni dell'Italia e ho decompresso gli zip senza problemi su macOS 11.6.
Grazie per avermi fatto scoprire delle mappe che non conoscevo; le OpenMTBMap vanno sempre bene, ma avere un'alternativa non può certo far male :-)

• Sad
Reactions: Hazy Davy

AlfreDoss

Biker delirius tremens
9/2/08
11,557
4,301
0
Sotto il Canto (BG)
Bike
Specy Turbo Levo
Ho scaricato tre mappe (Svizzera, Italia e Alpi) dal http://www.freizeitkarte-osm.de, ma tutte e tre, al momento della decompressione, risultano danneggiate. Ho fatto la stessa con macOS 10.15.7 e Windows 10, sia sull'HD dei due computer che su HD esterni.
Sbaglio io qualcosa oppure ci sono problemi con quelle mappe?
Ma cosa hai scaricato, i file .img da copiare sul Garmin o quelli .exe da installare?
Forse dico una stupidaggine, ma se ben ricordo non ne puoi installare su PC più di una, perché hanno uno stesso codice mappa interno e vanno in conflitto.

• Like

AlfreDoss

Biker delirius tremens
9/2/08
11,557
4,301
0
Sotto il Canto (BG)
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho scaricato ora le tre versioni dell'Italia e ho decompresso gli zip senza problemi su macOS 11.6.
Grazie per avermi fatto scoprire delle mappe che non conoscevo; le OpenMTBMap vanno sempre bene, ma avere un'alternativa non può certo far male :-)
Perché tutte e tre? Cambiano solo per la lingua delle descrizioni relative agli oggetti sulla mappa (sentieri, strade, tipi di fondo).

Hazy Davy

Biker superioris
10/5/11
952
193
0
Lugano
Bike
Due ruote
Ma cosa hai scaricato, i file .img da copiare sul Garmin o quelli .exe da installare?
Forse dico una stupidaggine, ma se ben ricordo non ne puoi installare su PC più di una, perché hanno uno stesso codice mappa interno e vanno in conflitto.
Adesso che sembra funzionare, ho rimosso i 30849073 file che ho scaricato oggi. Ho gli occhi che mi bruciano e sta cosa mi ha veramente esaurito (si, ok, un po' sto esagerando...).

• Haha
Reactions: AlfreDoss

glaucos

Biker paradisiacus
3/16/09
6,123
75
0
A casa mia
Bike
A pedali
Bene, problema risolto, ma rispondo comunque alle domande che mi sono state fatte, che denotano una leggera confusione a monte del tutto.
Hazy Davy aveva parlato di problemi in decompressione degli zip, non di problemi a far poi funzionare le mappe una volta estratti i file al loro interno: "ma tutte e tre, al momento della decompressione, risultano danneggiate", se ci fosse stato scritto dopo la decompressione, sarei arrivato a una conclusione diversa. Fare l'esatta analisi di un problema necessita di un'esatta descrizione dei sintomi, come dal medico :-)
I tre zip che ho scaricato io contengono rispettivamente la mappa pronta in formato .img per il dispositivo, quella in versione .gmap per BaseCamp sul Mac e l'installer per Windows: la decompressione degli zip non ha dato problemi, la mappa per BaseCamp sul Mac l'ho testata e funziona senza modifiche, quelle per il dispositivo e quella per Windows non le ho provate.

• Like