• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freewheel domanda

ExtraTerrestre aka ET

Biker popularis
8/3/11
95
0
0
Molfetta BA
Visita sito
Ero in session d'allenamento ieri pomeriggio e mi apprestavo a provare bh360 prove su prove ore su ore mi appresto a fare l'ultimo. Ok esce perfetto ma l'atterraggio è una merda; cado perché il freewheel si è stancato di far girare la ruota ( ) e, colto dalla mancanza di "resistenza" cado di muso.

Ora, ho portato la mtb dal biciclettaro di fudicia e mi ha detto che per il freewheel non si può fare niente và cambiato. La mia domanda è dunque, devo cambiarlo per forza? Sapevo che tramite i dadi centrali c'era modo di stringerlo


In alternativa, senza starci a perdere d'animo cosa dovrei cambiare? Avreste qualcosa da propormi tosto da distruggere


Grazie in anticipo


P.s.: Ricordo ora che trovai un sito di MTB dove c'era la sezione di set up di una bici e c'era anche il video del freewheel
 

ExtraTerrestre aka ET

Biker popularis
8/3/11
95
0
0
Molfetta BA
Visita sito

ExtraTerrestre aka ET

Biker popularis
8/3/11
95
0
0
Molfetta BA
Visita sito

ExtraTerrestre aka ET

Biker popularis
8/3/11
95
0
0
Molfetta BA
Visita sito
Qualcosa sempre da proporre? Di pezzi non ci capisco veramente una perchia, datemi qualche link, già sento l'assuefazione da MTB.


Visto che siete così disponibili, pensavo verso fine febbraio di cambiar MTB. Prendere qualcosa più peso (ovviamente con prezzo contenuto, si sò che il prezzo è direttamente proporzionale alle componenti).

La cerco sempre 24", freni o meno poco importa giro breakless e sono alto 1.82
 

ExtraTerrestre aka ET

Biker popularis
8/3/11
95
0
0
Molfetta BA
Visita sito
Allora!

In preda ad una crisi di nervosismo, con le buone maniere, la freewheel sembra essere rientrata nei ranghi. S'è Presa na martellata e ha iniziato nuovamente a "ticchettare" felicemente. Oggi rimonto il cerchio sotto la bici e vi faccio sapere come và.

Xero per il Budget non c'erano problemi, per disperazione oggi avrei dovuto ordinare la Holy 2
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo