Freerider Pro scarsa tenuta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.633
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Mi sembra strano perché dovrebbero avere la suola stealth che dovrebbe essere uguale per tutti i modelli di cui viene montata. Non è che hai cambiato anche pedali o i pin. Perché io ho due coppie di pedali flat di marche diverse e con pin leggermente diversi e sulla stessa scarpa hanno presa leggermente differente.
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Mi sembra strano perché dovrebbero avere la suola stealth che dovrebbe essere uguale per tutti i modelli di cui viene montata. Non è che hai cambiato anche pedali o i pin. Perché io ho due coppie di pedali flat di marche diverse e con pin leggermente diversi e sulla stessa scarpa hanno presa leggermente differente.
Stessi pedali
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.347
5.455
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
O forse sono un modello "vecchio" E conservato per lungo tempo in magazzino o in altro posto, e la, suola si è indurita.
Succede anche alle gomme di auto e moto che dopo un tot di anni perdono la consistenza della gomma e diventano più dure riducendo così l aderenza, solo che nei pneumatici c'e il DOT che ne attesta l anno di produzione, mentre nelle scarpe non c'è modo di sapere quando è stata prodotta
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
O forse sono un modello "vecchio" E conservato per lungo tempo in magazzino o in altro posto, e la, suola si è indurita.
Succede anche alle gomme di auto e moto che dopo un tot di anni perdono la consistenza della gomma e diventano più dure riducendo così l aderenza, solo che nei pneumatici c'e il DOT che ne attesta l anno di produzione, mentre nelle scarpe non c'è modo di sapere quando è stata prodotta
Sull'etichetta della scarpa è riportata la data di produzione, nelle scarpe Adidas e Nike sicuramente, ma anche in altre.
 

nico916

Biker popularis
1/4/17
66
13
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Occam M30 2020
Anche io sono da passato da poco da freerider a fr pro e non ho avuto problemi.. la suola è più rigida ma a livello di grip mi sembrano uguali.. sinceramente mi ci sto trovando anche meglio
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
io sono passato dalle 5.10 originali alle adidas terrex con sempre la suola stealth. ma secondo me non sono uguali, questa mi sembra + dura.
Sarei curioso di provare altri marchi che sono entrati nel mercato con scarpe e suole per flat
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ho le vecchie 5/10 e le trovo ottime e le nuove non le prenderò stando a quello che sento e leggo. Ho anche le Etnies e Vans e non sono niente male anche se non a livello dellw 5/10.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Io ho le vecchie 5/10 e le trovo ottime e le nuove non le prenderò stando a quello che sento e leggo. Ho anche le Etnies e Vans e non sono niente male anche se non a livello dellw 5/10.
Ma perché, etnies e vans fanno scarpe specifiche da mtb? Non sapevo... Sempre per pedali flat? O/e con attacchi?

Edit mi rispondo da solo
 

Classifica mensile dislivello positivo