Freerider Pro scarsa tenuta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
Qualcuno che ha usato entrambi i modelli (freerider e freerider pro) c'è? Vorrei capire se le mie scarpe sono difettose o se sono proprio più dure come suola
Si così a ricordo forse la suola delle Pro è un filino più dura... avendole entrambe cercherò di sentirle al tatto per capire se era solo un'impressione
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
Fammi sapere!!!
Ho controllato, al tatto l'impressione è che la suola della freerider pro sia leggermente più dura delle altre (*), ma forse è perché è la scarpa ad essere più rigida e la suola di gomma è anche cucita sotto

* Ho fatto il confronto sia con una freerider comprata precedentemente alla pro che con una freerider comprata successivamente alla pro, quindi secondo me non è questione di data di produzione
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Ho controllato, al tatto l'impressione è che la suola della freerider pro sia leggermente più dura delle altre (*), ma forse è perché è la scarpa ad essere più rigida e la suola di gomma è anche cucita sotto

* Ho fatto il confronto sia con una freerider comprata precedentemente alla pro che con una freerider comprata successivamente alla pro, quindi secondo me non è questione di data di produzione
Ok grazie. Ma a te usandole sembrano uguali?
Io da fermo se sfrego la scarpa sul pedale o la.sposto esternamente, con la Pro scivola, con la classica no.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
Ok grazie. Ma a te usandole sembrano uguali?
Io da fermo se sfrego la scarpa sul pedale o la.sposto esternamente, con la Pro scivola, con la classica no.
A questo non ci ho fatto caso, durante l'uso non mi sembra si sposti, ma la pro la sento più rigida e stretta di pianta, anche se il numero di scarpa è lo stesso
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Dunque in discesa sono ben saldo. In salita se tiro su il piede il pedale scappa via, se provo nose press da fermo non sento la presa che avevo con la freerider classica, sembra quasi che stia per staccarsi.

Pensavo di fare reso per merce difettosa ma se tutte le suole "stealth" della gestione Adidas è inutile che ci provo.
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Sono andato in un negozio e senza guardare la suola ha detto che la colpa è del pedale. Uso un pedale che ha un leggero rialzo per far passare l'asse (Stamp 1) e che la Freerider classica ha la suola più morbida e si adatta. La Pro ha la suola più rigida e si adatta meno alla forma del pedale. Vi torna?
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Sono andato in un negozio e senza guardare la suola ha detto che la colpa è del pedale. Uso un pedale che ha un leggero rialzo per far passare l'asse (Stamp 1) e che la Freerider classica ha la suola più morbida e si adatta. La Pro ha la suola più rigida e si adatta meno alla forma del pedale. Vi torna?
Si, puo' essere se hai pedali convessi.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sono andato in un negozio e senza guardare la suola ha detto che la colpa è del pedale. Uso un pedale che ha un leggero rialzo per far passare l'asse (Stamp 1) e che la Freerider classica ha la suola più morbida e si adatta. La Pro ha la suola più rigida e si adatta meno alla forma del pedale. Vi torna?
Ha ragione quei pedali non sono il massimo.
Beh ottima notizia, ti costerà meno che cambiare le scarpe
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Ho preso degli Switch Trail Ride belli concavi con 8 pin e la tenuta con le PRO è molto buona. Certo se usassi le classiche sarebbero incollate ma le Pro tengono comunque benissimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo