• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freerider e Downhiller: raduni, uscite, gare e caxxeggio!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
secondo me ..non funziona a dovere sia in compressione che sopratutto in ritorno..(a orecchio) penso sia un problema di olio...
spero non sia cosi'...c'e' da dire che io con marzocchi parto moolto prevenuto

 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
ma dai... quello non vuol dire.. anche le fox 40, sopratutto le prime quando lavorano in velocità per tutta la corsa fan rumore..l'importante e che la compressione e il ritorno siano ben controllati...essendo a bagno aperto e ovio che senti l'olio girare... ma se nn devi fare dh e sopratutto se non sei un missile non e cosi semplice emulsionare

ma alla fine ti ritrovi con idraulica rc2x o rc2?
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
..non e' un discorso "solo" di rumore (che gia' mi gira non poco) la forcella "mura" negli ultimi 3/4 di corsa in maniera anomala...fidati
lo sai che non bado tanto a regolazioni etc...ma cazz...
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
se mura e quindi è eccessivamente progressiva allora potrebbe esserci troppo olio..se metti troppo olio la forcella potrebbe addirittura non riuscire a comprimersi nella sua completezza, oppure la sensazione di muro e dovuta alla "morbidezza" iniziale
tieni presente che rispetto alla tua precedente forcella le marzocchi a molla olio sono molto molto progressive...cmq già solo lavorando sull'olio si fa davvero tanto fra livelli, e viscosità

cmq ti consiglio di non toccare neanche i livelli dell'olio finche non la provi per bene
 

ajò nonno

Biker infernalis
e' nuova in scatola...ieri l'ho aperta(la scatola) per vedere cosa aveva da raccontare.... e tadan!!! sorpresa...
ssgnnukkk..ssgnnukkk...pant... pant

mmmmmmhhh ..... mi sa che essendo stata in scatola in posizione orizzontale , l'olio non ha potuto circolare tra pompanti e freni vari . magari dopo montata , e fatta funzionare un po vedrai che torna tutto OK . credo .
 

portoconte mtb

Biker urlandum
26/6/06
524
0
0
Alghero
www.mtbportoconte.it
ricordati ,che bene o male tutte le forcelle a olio ,da nuove fanno un pò di rumori strani,e la scorrevolezza sembra di carta vetrata,prima di essere perfetta al 100% deve rodare un pò di ore,in modo che anche i pompanti raggiungano la massima efficienza(non le testano una per una),la dovresti usare il piu' scarica possibile in compressione,in modo che possa scorrere tranquillamente(ovviamente senza dropparci subito)
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
In effetti anche la mia 888 appena rientrata dall'assistenza era un pò strana, impacciata, poi pian piano è tornata normale!
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Sono passato a vedere il bottle di IBMA....ma nn ha tocccato manco terra che è fuggito a mille x montare la bike, la marzoccola prima usala un pò e poi vedi fanno tutte cosi...Poi ho trovato GP34 che stava ritirando il suo Blindside con la Totem......però il rototec nn l'ho visto.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo