Freerider e Downhiller: raduni, uscite, gare e caxxeggio!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito


Prova questo Link e scaricati il navigatore Sardegna3D.
E' una specie di Google earth, non è male e le foto sono abbastanza recenti... inizi 2005 forse!
http://www.sardegnaterritorio.it/atlante/navigatore.html
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Provo a descrivere il sentiero delle antenne:
La partenza si trova in un punto imprecisato vicino alla cresta del pendio che collega le antenne con il monte Palmavera. La zona impinetata e cosparsa di palmette, è ricca di pietre di tipo calcareo (per quel che ho capito, corregetemi se sbaglio) quindi rocce e pietre bianche e belle scivolose con l'umido!
Il primo pezzo è una successione di tratti rocciosi a gradoni e pietraie, con pendenze a volte discrete, un buon mix di tecnico abbastanza impegnativo.
più giù inizia qualche tratto in terra bella battuta e scorrevole con rocce affioranti e alcuni drop in successione alternati a curve strette intorno a pini dall'abbraccio facile. Ogni tanto c'è da pestare sui pedali per rilanciare in falso piano. Notevole l'accoppiata del drop dal tombino in cemento e la successiva parabolicona a sinistra con albero a tipo palo da slalom gigante! nonchè il passaggio sul fortino dove si scende su un ripido e viscido muretto fianco scala! Non ricordo esattamente il punto, ma ad un certo punto c'è una compressione bestiale..... la vedi a stento all'uscita di una curva, tutto color terra, prima precipiti quasi in verticale, poi ti sciaccia tanto da aprirti le ruote e poi ti spara verso i rami degli alberi.... wow!
devo essere arrivato a g2-g3 di accellerazione negativa.. hehe!
E ancora drop e droppini con tante curve in serie belle da pennellare sfiorando gli alberi con le gomme che sgommettano sul fondo a tratti viscidino per arrivare al rush finale.... rampona in terra bella verticale, quasi un muretto, dorso e piano inclinato per l'atterraggio!
Quando arrivi pensi subito... "ANCORAAAA"-?:-?

Ho provato a tracciare il sentiero (a sentimento) ... in rosso in questa foto. mentre in giallo l'anellino che porta alle antenne e che si immette nel sentiero a circa 1/3 del percorso... fantastico!

@Gemini73 ho provato a disegnare la traccia e la misura è di circa 750 metri di lunghezza!
 

Allegati

  • Antenne.JPG
    51,4 KB · Visite: 8

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
e già siete macchillotti !

Te immagina cosa dev'essere uno dei nostri amati sentieri una volta sistemato, battuto, con qualche droppino, parabolica etc. etc..... pensa al sentiero dei 5 km., oppure a su Corovau, o alla discesa da Punta Sebera a Pantaleo (8 km. di tutto)... quando verranno loro dalle nostre parti gli faremo gustare un po' delle nostre prelibatezze... sentieri di Carbonia in primis!
 

ajò nonno

Biker infernalis
ho visto con ammirazione e diciamolo con invidia , la vostra uscita alle famose antenne, bel posto accidenti , la visuale e' da mozzafiato , il percorso spero sia altrettanto , la krikka di sicuro quella giusta .
ma ... , sapete come la vedo io , ci sarebbe la possibilita' di organizzare qlcosa a livello gara ? sempre ammesso che interessi organizzare gare .
comunque , bella ragazzi ! tenete alto lo spirito del FR , d'altronde quello che interessa e' spassiarsi magari dopo uno spuntino e una bella birretta , il cronometro alle prossime .
ajo'o-o nonno vi tiene d'occhio !
 

portoconte mtb

Biker urlandum
26/6/06
524
0
0
Alghero
www.mtbportoconte.it
grazie per i complimenti ragazzi,ci siamo divertiti anche noi e abbiamo conosciuto delle persone ingamba,quando volete venire non cè altro da fare che avvisare per tempo,e l'invito è esteso a tutti i biker sardi e non
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
..come gia' detto prima,noi ora vedremo di organizzarci il prima possibile x una gita dalle vostre parti ,sia per un'escursione con obbiettivo paesaggio-o ....ma anche in particolar modo per spaccarci in quel di carbonia:-? :-? :-?
gia' non vado l'ora!!!!
 
oooooohhhhhhhhhhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii su còru miu àffriggìu...

son colui il quale ha ricevuto la telefonata da Lepus di ritorno dall'epica raidata...
Ho visto le foto...
E ODIO LA CHIMICA INORGANICA CHE NON MI HA PERMESSO DI UNIRMI A VOI...

spero di poter venire la prossima volta!

! Gaurride !
 

ajò nonno

Biker infernalis



spero che l'occasione di Carbonia del 1 aprile (non e' uno scherzo) non sia per spaccarvi , bensi ' po si spassiai . a proposito , a breve un topic sulla gara , orari , alloggi , etc.
ajo'
 

Allegati

  • BR2.jpg
    54,8 KB · Visite: 8

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
46
Sassari
Visita sito
Ciao Ib. và tutto bene thanks, anche se oggi a freddo le botte non sono più tre, ma quattro o cinque; toccandomi nelle varie parti del corpo, oltre agli avambracci, al gomito e alla coscia sx, ho notato un interessamento alla parte superiore della spalla sx! Tutto questo si sarebbe evitato INDOSSANDO LA PETTORINA che già da un pò di tempo ho chiesto di bloccare!!! (aspetto novità in tal senso.......top ci farà sapere spero!)
La cosa che mi rallegra però è sapere che se fossi caduto in quel modo senza casco e senza occhiali oggi non sarei stato quì a scrivere!!!

Cmq qualche giorno di massaggi con il fastum gel e poi di nuovo in sella!!!

What a fuck
o-o
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
46
Sassari
Visita sito
Non permettete MAI che qualcuno scenda con Voi senza l'integrale e senza occhiali (io ho il segno della mascherina sul naso e sulla fronte ).

Ieri prima di arrivare ad Alghero mi sono bloccato al distributore ed ho gonfiato la gomma post. della bike; credo che in parte abbia influito (non sulla caduta ma nella pessima prestazione globale) la pressione troppo alta della gomma post. unita al fango nei tacchetti che si era indurito dalla scorsa volta, sembravano delle slick; come toccavo il freno post. mi dava l'impressione che non rallentasse, scivolavo, zero grip! E visto che la scorsa volta sono sceso abbastanza tranquillo per 2 volte su 3 (la prima ci uscivo dritto ad ogni curva), è possibile che queste variabili abbiano condizionato la mia prestazione!

PS: non vorrei dire una cretinata, ma credo sia importante, qualche secondo prima di scendere, concentrarsi per bene e lasciare una bella distanza tra i bikers (almeno 15/20 sec.); io che sono lentino, se ho qualcuno dietro, entro in paranoia e non scendo tranquillo, ciò mi porta ovviamente a sbagliare, o a rallentare come è successo ieri!!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
WE! Ragazzi che giornata ieri!
I nordici sono dei grandi e spaccano di brutto! :-?

Mi sono divertito tantissimo e la prossima volta che salgo mi porto il mio caro fratello Louis!

Marco, Enrico, GianLuca, Tore, Giuseppe... tutti quanti... SIETE DEI GRANDI!
Spero di essere più in forma per la prossima...
Ora provo a postare qualche foto.
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
sono abbastanza del tuo parere riguardo alla distanza di "sicurezza"
......pero' qualche volta da piu' adrenalina la discesa in blocco(:-? )xche' sei quasi "obbligato" a non sbagliare sia x non rallentare chi ti sta' dietro,sia x non far chi sta' avanti......quindi per assurdo tieni sempre l'attenzione alta.....
p.s (imho)
o-o
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc


troooppo buono....
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo