• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freerider e Downhiller: raduni, uscite, gare e caxxeggio! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

real_deal07

Biker popularis
20/2/09
53
0
0
ALGHERO
Visita sito
Si vede che sei proprio inesperto.... le fascette sono per fermaer i tamponi di gomma della 40 che si muovono peggio di un ballerino col pepe al culo! Gialle perchè avevo solo fascette gialle o rosse....

caaaa pensavo che le mie erano partite.. difeto di fabrica quindi, ora provo a scaldare quelli del marz rc3
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
...oggi "consiglio comunale" a LaS CorteZ !! abbiamo modificato tanta roba.... bevuto tanta birra....e sopportato un bE' enry che "cia'" la bici da AM....
si puo' gia giracchiare,io ero a piedi(il resto della banda era tutta su due ruote) e sono sceso con una reflexveryfullsuspended!!! come me le girano metto due foto GAZZZ!
 

Mignion

Biker superioris
22/10/07
909
0
0
olbia
Visita sito
stavo pensando... rocchetto fisso sulla stinky... come? e quanto? so che è una cacatons ma mi voglio informeggiare... cosi!
 

phillha

Biker velocissimus
stavo pensando... rocchetto fisso sulla stinky... come? e quanto? so che è una cacatons ma mi voglio informeggiare... cosi!

forse intendevi rapporto fisso... il rocchetto fisso in discesa sarebbe un suicidio

cmq anche io vorrei fare il bighit singlespeed, però è un problema, in teoria si potrebbe fare solo con delle bighe che hanno il carro direttamente infulcrato sul movimento centrale, però se si trovasse un tendicatena con una buona escursione si potrebbe fare anche sulla stinky e sul bighit, mentre serebbe impossibile farlo su bighe che hanno una biella in basso, tipo la mde 69, il leveraggio modifica troppo la distanza tra movimento centrale e mozzo posteriore, quindi una catena corta per singlespeed non potrebbe andare, si spezzerebbe quando il carro va a pacco...
 

emix80

Biker serius
raga a me l mde piace e nn poco pero ha ragione philla ............e se si piazza un monorocchetto accompagnato con una sorta di tendicatena a molla? cosi si danno 3 o 4 maglie in piu e come il carro post si abbassa la molla tiene in tira la catena !!!!!!!! nn sarebbe male come idea o c e qualcosa che mi sfugge ? milivinti e bugnone usavano 4 rocchetti nelle loro ancillotti .................
 

phillha

Biker velocissimus
nelle singlespeed che non hanno i forcellini orizzontali si usa un tendicatena che è una sorta di mezzo cambio che resta fisso, però non so se l'escursione di questo tendicatena basti per per avere una catena abbastanza lunga da far fare al carro la sua corsa.. molti usano il cambio stesso bloccato nella posizione che interessa, però, come mi disse IbMa, così si risolve il problema della catena, ma non si riesce ad eliminare il cambio e i problemi che subentrano quando prende botte, si piega o piega il forcellino
bisognerebbe progettare qualcosa di nuovo, poco ingombrante ed efficace... io appena mi libero dai vari progetti che ho in mente incomincio a studiare il singlespeed per il bighit...
 

real_deal07

Biker popularis
20/2/09
53
0
0
ALGHERO
Visita sito
ciao guy,ma domani vieni alle antenne?oggi quasi finito uno dei due pezzi della variante nuova del fortino

magari!!! sono ancora senza bici.... oggi e passato esattamente un mese dal e un giorno da quando ho mandato il ammo a protone!!! menomale ci mettevano 72 ore e la lee cougan lo dato a raffaele, per cio sono a piedi
buona raidata...
 

real_deal07

Biker popularis
20/2/09
53
0
0
ALGHERO
Visita sito

cazz non sapevo...pensavo che eri a monti con gabri!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo