freerider di febbraio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
Ovvio che anche a me non piace stare vicino agli impianti. Infatti se li uso li uso "alla francese". Dai! sono solo un po' meno fondamentalista di te Albe.
Va benissimo se volete venire a imparare a surfare a mille!
Meglio noleggiare tavole buone (non troppo strette se avete il piedone o corte se siete alti, sciolinate e con lamine fatte) in negozi buoni di città perchè in montagna è un pò difficile trovare roba decente. Mi pare che a Verona ci siano un paio di negozi buoni
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Complimenti a tutti.

Propiro così Albe!!!!
Basta impianti ed imparaiamo a gestirli e a minimizzarne l'impatto.
Fare fuoripista in polvere è bello come è bello arrampicare su monotiri ben protetti, ma infinitamente più bello è quadagnarsi ogni metro di salita per gustarselo in discesa, anche se la neve è brutta ed il tempo è pessimo, così come è infinitamente più bello farsi un vione dolomitico o granitico ... queste si! sono le mie montagne.
Non so dare risposte alle tue domande, posso però dire che se noi appassionati ed innamorati delle nostre montagne non ci sforziamo di trovare ciò che ci unisce, invece che ciò che ci divide, sicuramente non potremo trasmettere le nostre passioni agli altri.
Si a volte è un problema di linguaggio: freerider, scialpinista, skyrunner ... io, te, Enry e gli altri siamo un po di tutto questo ma anche altro ..... l'importante è utilizzare l'elemento linguistico non come elemento rigido ma elastico ...
A me piace ogni volta puntualizzare e chiarire un concetto che mi sta a cuore, esprimendo il mio punto di vista, evitando di disperdermi, quindi lavorando sul linguaggio è possibile scoprire le proprie paure ed insospettate posizioni preconcette.
Solo con il confronto, sincero ed aperto, ed uscendo dal nostro guscio, così come stiamo tentando di fare in questo forum, potremo costruire qualcosa di buono per noi e per gli altri.
 

Classifica mensile dislivello positivo