FREERIDE

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Quanti di voi fanno freeride muri e drop compresi con una FRONT senza sentirsi menomati dalla mancanza dell' ammo posteriore???Io lo faccio con una full, ma il divertimento-adrenalina compresa- lo avevo di +prima con una vecchia Kastle Front.....
N.b: da giovane :cry: (bei tempi) correvo in BMX e lì i salti erano tutti spaccabraccia con le bmx 20" rigidine.
Ciao e w il 3RIDE :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

Luciano

Biker popularis
3/11/02
92
0
0
Segrate (MI)
Visita sito
Ho iniziato con una front molto nervosa poi ho comprato una full molto scarsa ( dechatlon 6.1 ) a cui ho montato i pezzi che avevo in giro.
La geometria della 6.1 mi è subito piaciuta per il comportamento dell'avantreno e per come si lascia condurre.
Ho preso il telaio front l'ho tagliato e lò fatto saldare con le stesse misure
del 6.1 : eccezzzzzzzzzzzzzzzionale , divertentissimo , reattivissimo.

Conclusione : a parità di gomme il front è più trialistico e leggero ed il full
più confortevole e più veloce nei discesoni , inrinunciabili entrambi .

La prox sarà una BMX

L'importante è saper godere al meglio senza limiti mentali
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Manico makes difference.
Se volete divertirvi fatevi una rigida in acciaio con le gommazze...
Poi si vede chi ha il elo sullo stomaco sia a salire che a scendere.
Il resto è noiaaaaa :eek:
.

Penso proprio che Iuppa abbia ragione, anche se la full mi tenta!
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Che ne dite di una bella cannondale F700disc modello 2001 monostay al posteriore...gommazze Nokian da 2.3 pedali flat e piega riser.
Provata domenica scorsa da un amico....vi dirò che mi tenta parecchio...
Che ne dite o è molto meglio un bel telaio in AC.????? :-? :-? :-? :-?
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
Suspension promoter sin dai primordi....Fullista convinto sino ad un anno fa'.....poi in un mio peregrinaggio nelle Apuane, mi si sono schiusi nuovi ed eccitanti orizzonti... :-? :-? :-x :-P ;.=9/ :-| o-o o-o :neutral:
3 Re Magi con le loro cavalcature ,Milkassarre,Maochiorre e Ermannus mi mostrarono la luce della cometa.....ma questa è un' altra storia.... :-P :-P
Adesso ho una SpecyP3 a cui sta' sera alle ore 00,20 ho montato una Gazza 2,6 appena comperata :D
Dopo essere stato 15' minuti in contemplazione AscetoMisticoDemenziale, una sorta di tranceIpnoNeurale, mi sono risvegliato e rammaricato di non poter subito Droppare un muretto x prova...sono salito in casa ho acceso il computer e abbruttito, con la luce spenta , in mutande e canottiera,in ciabatte con i calzini puzzolenti, ..sono quì a spargere il "RigidoVerbo"...

.....con questo cosa voglio dire......Non lo so' però ciò ragione ..e i fatti mi COSANO :-P
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Mitico Elborga....
eppoi come dice lui:
"fatti mica p......e" :-? :-? :-? :-? :-?
Cmq andare a letto troppo presto la sera non aiuta le scelte FREE...anzi mi farbbe sentire troppo XCountrista.
Saluti belli....che sto decidendo della mia BIGA che fare... :-? :-? :-?
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
sambofoto ha scritto:
Che ne dite di una bella cannondale F700disc modello 2001 monostay al posteriore...gommazze Nokian da 2.3 pedali flat e piega riser.
Provata domenica scorsa da un amico....vi dirò che mi tenta parecchio...
Che ne dite o è molto meglio un bel telaio in AC.????? :-? :-? :-? :-?
Mi leggi nel pensiero o cosa ?
La c.dale l'avevo già adocchiata ,naturalmente con una bella DJII davanti
La voglia di front mi è venuta uscendo con la MILK company,tutta front dotata,e uno spettacolo vederli lavorare di FINO
Per ora mi accontentero di adattare la mia vecchia c.dale caad 3 ,chissà come se la cava ?
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
"CI VUOLE IL PELO" :-? .......................nello stomaco :D :smile:

Xc ...astenersi...si depilano anche!!! :-P

Cmq x io "Swuiccio" dall'una e all'altra e tutte e due mi danno "Gusto" nel guidarle.
Nella Full, apprezzo la guidabilità e il comfort e nonostante i suoi anni (1995) si difende bene.
Nella HT godo masochisticamente della sua reattività e brutalità nell'affrontare i pendii di casa mia, e le scalinate e i muretti della mia città.

Meglio l'una o l'altra............?????? :???:

Quale scegliere?????? :(

MEGLIO TUTTE E 2..!!!!! :-? :-P :-x :smile: :razz: :razz:

....altrimenti l'uomo somatizza................


[/b]
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
brixmtb ha scritto:
eppure chissà cosa ne uscirebbe se al posto di un ammortizzatore separato, fossero i due foderi superiori ad essere ammortizzanti!
tipo un'altra forka però dietro!! :-?
...come sulle moto vecchiotte con i doppi ammortizzatori...


Cmq è proprio vero: un manico su una rigidona fà più numeri di uno "che se la cava" su una full.
Come ho già detto, il limite delle rigide sono le pietraie: lì la differenza con una full è molto evidente (anche perchè il divertimento diminuisce.).

Certo che con una buona full si impara a fare numeri impensabili!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
sambofoto ha scritto:
Che ne dite di una bella cannondale F700disc modello 2001 monostay al posteriore...gommazze Nokian da 2.3 pedali flat e piega riser.
Provata domenica scorsa da un amico....vi dirò che mi tenta parecchio...
Che ne dite o è molto meglio un bel telaio in AC.????? :-? :-? :-? :-?
Se ti fai una front da divertimento allora l'acciao è sicuramente più comodo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo