Freeride zona Pontebba

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Dipende cosa intendi per "percorso freeride"!
Dal momento che in FVG attualmente non esiste alcun regolamento (o almeno così mi risulta) che vieti alle mtb di percorrere i sentieri, ognuno di essi è potenzialmente un fantastico percorso freeride!!!
Ovviamente il problema è la risalita:mrgreen:.
A suo tempo, ad esempio, avevo chiesto alle autorità competenti (gestore dell'impianto e guardia forestale) se si poteva utilizzare la funivia del Lussari per poi buttarsi giù per la cosiddetta "via crucis". Risposta: SI! Tieni presente che è un sentiero battutissimo dagli escursionisti specialmente nei weekend; tuttavia se fatto con "testa" non penso possano esserci problemi.

Salut
 

rastasiempre

Biker ultra
29/3/07
625
0
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
torno sul forum dopo molto...vi confermo che sul lussari cè da divertirsi a quanto sembra...un mesetto fa ero la in una baita e vedevo un ragazzo che andava su per la scalinata della chiesa faceva il giro e usciva dall'abitato tenendo la destra della chiesa ....con una kona da freeride il giro durava circa 20 minuti in quanto passava a piedi con quesat cadenza e rifaceva il percorso...ora non ho idea del sentiero che facesse certo è che un giro prima di prendere in mano lo snowboard me lo farò....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo