Freeride zona Imperia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ciao a tutti, sono Jan, 23 anni da Impieria.

Sono un vecchio appassionato di freeride\downhill ma è da ormai 3 anni che nn vado più in bici, causa anche del degrado delle mie amate mulattiere che da santa brigida vanno a Poggi (mio paese) ormai quasi completamente occupate da schifose ville.
Ultimamente ho rimesso aposto la mia Turro Hal 2001 e vorrei tornare a farmi qualche bel giro e soprattutto qualche bella discesa. Sapreste consigliarmi qualche sentiero che sia fattibile in salita e divertente in discesa in zona Imperia o limitrofi spostandosi anche in macchina? Ho visto alcuni video di percorsi belli ma non riesco a capire dove siano. Cerco un qualcosa che non mi uccida in salita per la mia "prima" uscita seria.
Grazie, aspetto vostre notizie!
JAn
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
bè, puoi salire fino a santa Brigida in auto e poi da lì al Faudo in bici e prima dell'ultima rampa svolti a sinistra sul sentiero che scende al casone dei partigiani e poi tieni il sentiero mulattiera di cresta che sbuca proprio a Santa Brigida
oppure fai il sentiero che da sopra Pantasina (loc. Cianzerbo) scende fino a Molini di Prelà
oppure da Tavole sali a Santa Marta e poi scendi per il sentiero
Io purtroppo in questo periodo non esco, ma di ottimi giri ce ne sono anche in Valle argentina partendo da Molini di Triora (perallo, agrifoglio) o a Finale.
Se controlli nella Sez. Pedalare in Liguria -Beline Alegre credo che si stia organizzando un radunino in Valle Argentina per i primi di ottobre. Se ci sei e ti aggreghi conoscerai un mucchio di bikers e qualche sentiero.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo