Freeride vs AllMountain e il ginocchio duole.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Ciao

Vi espongo quanto accaduto per avere un vostro parere.
Mi sono dovuto fare 2 mesi di stop dalla bici durante i quali "compensavo" con lunghe camminate e trekking a buon ritmo.
La vigilia di Natale torno finalmente in bici ma...non sulla Scream ma su una fiammante Pyre. Ho acquistato la seconda bici per riprendere a pedalare seriamente a fare mtb a 360 gradi, infatti sul Pyre riesco a ristabilire le quote ideali x pedalare, sella, posizione relativa dei pedali, etc., torno ai pedali a sgancio.
Con lo scream ci pedalavo, anche tanto, a stantuffo con i flat, come si fa con quel tipo di bici, la sella sempre abbastanza bassa.
Dopo due uscite con la nuova compagna...fitta al ginocchio sx "dietro" verso l'esterno verso gli ultimi chilometri, sotto sforzo. Pausa di una settimana, nuova uscita e il dolore torna ma questa volta più "frontale" vicino la rotula dove si attacca il muscolo. Sospetto un problema di impostazione sulla bici, infatti se torno a pedalare da ignorante con sella bassa il dolore cala.

Cosa ne pensate?
 

Classifica mensile dislivello positivo