Freeride sul Civetta

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
Hazz......Yessss .......I Know.......... :-P

X me rimane una gita un po' troppo fuori porta, minimo partirebbero 2 gg, e i "Bonus" li ho quasi terminati ......il mio "AMMMOre" :eek: non acconsentirebbe :???: e ci sarebbe da litigare un po' :-P :???: :eek:

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com

.....i paesaggi sono BELLISSIMI!!!...(...la zona è vicino alla val di fassa / Moena (?) li ho fatto 3 volte la RampiLonga e sono stato da Dio!! :-? :-P :-x )
..rinunciare è difficilissimo..........

Un'altra volta.... :-P :-P :???: :-P ............

tarantola

Biker velocissimus
Scusate se sono polemico, ma io penso che sulle Alpi si possa fare dell'ottimo escursionismo con paesaggi da favola, ma il freeride inteso come divertimento sia molto meglio sugli appennini perchè morfologicamento più adatto. Sulle alpi la pendenza è sempre troppa e tante volte sono più le forestali che i sentieri. E se un sentiero è bello, ecco che è trafficato da migliaia di trekker (anche loro hanno il diritto di andare in montagna giustamente).
Quindi se uno deve infilarsi casco integrale e protezioni è molto meglio frequentare meandri dispersi e poco frequentati dell'appennino, e lasciare le alpi per le traversate in mtb alla crucca modello transalp (bellissime anche queste).
L'unica eccezione alpina possono essere stazioni dedicate al freeride come la zona della Vtt classic (Morzine) o le 2alpes....
Quindi tutta questa pappardella per dire. Rinuncio al civetta e me ne torno a sestola!

Adesso massacratemi pure

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
Boccia ha scritto:
Io non sono mai andato sulle alpi in MTB, quindi credo proprio che andrò anche solo per vedere com'è. Se non mi divertirò non ci andrò più, ma almeno bisogna provare, sbaglio?

perchè non dovresti divertirti?

comunque le dolomiti sono una delle parti + belle dell'arco alpino e meritano sicuramente

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito

secondo me dalle ns parti manca la volontà di proporre non solo il freeride ma anche tutto il resto.....non parliamo di zoldo poi......

in alcune valli hanno realizzato percorsi facili e difficili, sistemato sentieri, ci sono i noleggi di bici e si possono usare gli impianti di risalita....in altre no o solo in minima parte.....

eppure le potenzialità sono moltissime...non dico che tutte le montagne potrebbero essere invase dalle bici come sul garda però si potrebbe puntare molto di più in quella direzione.....

ci sono organizzazioni pazzesche per le gare che fanno sì venire molta gente ma solo per due giorni e poi basta.......per il resto dell'anno anche i percorsi xc vengono lasciati allo sbando......mentre invece si spendono miliardi per i cannoni della neve........

il gruppo civetta superbike sta facendo qualcosa da alcuni anni ma pare che non sia sufficiente a creare un vero e proprio turismo sostenibile basato anche sulla mtb.....

l'idea del raduno freeride può essere l'inizio di un progetto che si potrà sviluppare nei prossimi anni...chessò.....magari qualche garetta....qualche percorso in + (vero e non solo sulla carta) oppure manifestazioni diverse con un dual o un cross country ecc.....insomma almeno d'estate potrebbero fare una di queste cose al mese.......

almeno spero....io purtroppo non ci sarò (vado a kaprun) ma sarebbe bello che ci andasse un po' di gente perchè si ripeta e si evolva la cosa......

tra un po' di tempo comunque potrebbe muoversi qualcosa se tutto va come deve andare.......abbiate fede.....

comunque a zoldo e zone limitrofe (comprese quelle da dove fare le foto alla nord-ovest) di discese toste ce n'è un disastro....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo