Freeride Ortisei???

kaio

Biker assatanatus
Per il mese di agosto sarò in vacanza 15gg ad Ortisei e se riesco a "comprarmi" 1 giorno tutto per me, staccato dalla famigliola, pensavo di affittare un mezzo decente (non mi permettono di portare la mia ;-) ) per farmi qualche bella discesa freeride.

Sapete darmi qualche info in merito... tipo se esiste qualche fornito rent-bike con magari servizio guida? I sentieri come sono?

Grazie in anticipo :prost:

kaio

Biker assatanatus
Qui ci sono gli impianti che trasportano le bike in val gardena, i sentieri diretti non li ho mai fatti, in quel periodo devi stare attento perchè ci sono tantissimi escursionisti!
Per il noleggio e guide prova a guardare qui http://www.valgardena.it/it/bici/page63.html, per le fr è sempre un pò difficile, forse scott ha qualcosa:prost:

Grazie delle info,

mi sa che è meglio se mi attrezzo per portare la mia bike... (la parte più ostica sarà convincere mia moglie ;-) )

ho visto che c'è anche la possibilità di "noleggiare" una guida... che forse è la soluzione ottimale per evitare problemi.

Grazie ancora :prost:

ANSIA

Biker serius
11/7/05
113
2
0
59
firenze
Visita sito
Io ci sono stato per diversi anni in val gardena.Se prendi la cabina e poi la funivia che va al seceda c'è un bel giro da fare,praticamente tutto in discesa che passando per il rifugio Firenze arrivi a Selva .Per il rientro a Ortisei poi è tutta discesa in asfalto oppure risalendo da Santa Cristina e passando per San Giacomo c'è un'altra bel sngle trak da fare.Io sono in val Badia ad agosto....

Nino1974

Biker novus
24/4/12
2
0
0
piacenza
Visita sito
io sarò a ortisei e ho lo stesso dilemma portare la mia mtb o affittarla la, mi sto informando su nrgozi che le affittano ma fino a ora non ho trovato niente andare li e non farmi un giretto mi roderebbe e non poco

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Stesso problema ...e siamo messi bene fra tutti ...:arrabbiat:
Io saro' a Selva una settimana dal 15 d'agosto..e una uscita in bici non puo' mancare.
Penso di noleggiarla ,come ho fatto lo scorso anno , ero a Predazzo ho contattato la guida e mi ha portato anche la bici , basta accontentarsi di quello che ti porta , l'importante è passare una bella giornata con dei posti fantastici, poi per le prestazioni c'è tempo a casa ....:duello:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo