Freeride?? ...o che altro??

  • Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
'sto finesettimana sono andato con la mia dolce metá in Arlberg, una due giorni a Lech-Zürs...

non sono certo un drago in fuoripista ma scio da quando ho 6 anni e anche se ci sono stati annetti di pausa (causa passione per la vela) é da un paio di anni che ho ricominciato...
Julia (la povera donna che mi sopporta) é invece da sempre una snow-freak, tra sci normali, telemark e snowboard non penso sappia neanche lei quanti giorni di sci l'anno metta assieme!

per farla corta arriviamo sabato a Lech e tra le piste dure e le mie lamine che non erano state rifatte da circa 35 giorni di sci ( :oops: ) abbiamo deciso di andare in fuoripista, morale... tra powder, croste, firn e pappa improvvisamente erano le 4... ci eravamo scordati la pausa pranzo e non bevevamo dalle 9 di mattina :shock:
mi sono divertito come un bambino e anche Julia aveva le gambe pesanti( :-? :-? )

ieri stessa scena, alle 8.30 sulle piste, alle 9.15 primo fuoripista, alle 15 ultimo (mi é uscito un dolore bstrd alla schiena!! :cry: )

...per concludere non ho assolutamente + voglia di mettere uno sci su una pista, che sia dura o meno!!

Purtroppo non era proprio neve fresca, era praticamente tutto giá tracciato ma mi sono divertito come da anni sugli sci non succedeva +; e Julia non é riuscita praticamente mai a staccarmi veramente, a parte piccole eccezzioni (triplo salto mortale all'indietro con atterraggio di testa...)

...lo so che gli integralisti dello scialpinismo non approvano, ma non avendo esperienza "seria" ed essendo un povero fesso riguardo alla montagna seguo solo persone che ne sanno + di me; e non penso di riuscire a convincere Julia a darsi solo allo scialpinismo; troppi pochi metri di dislivello in discesa...
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Grande Pe!!!!!
Se non in questa stagione, la prossima ti voglio vedere in action sugli sci.
A Julia (la fantastica donna che ti ama :D ), visto che mi sembra una sportivona nonchè maratoneta, fagli vedere i report della Pierra Menta e falle presente che 10000 metri di discesa si possono fare anche senza impianti in circa 15 ore :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Scherzi a parte importante è divertirsi e a volte non è la quantità che conta ma la qualità, avolte sono meglio 1000 m al giorno in polvere vergine tra montagne fantastiche, che 10000 m a cercare fazzoletti di polvere tra una pista e l'altra. Tra questi due estremi ci stanno poi infinite sfumature. 8)
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
Mau ha scritto:
...che 10000 metri di discesa si possono fare anche senza impianti in circa 15

:shock: :shock: :shock:

se é cosí le faccio vedere cosa fa willy e cosí decido di fare un trasloco verso roma con la bici :smile: :smile: :smile:

a parte gli scherzi, é una cosa che mi attira, peró stinverno mi é saltato per la spalla...
vedremo cosa ci riserva il futuro!! :-?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Grande Pe! :-? :-? :-?
Sei entrato nel tunnel dal quale non si esce, la polvere da dipendenza non lo sapevi?

Buona silicosi anche a te... o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo