freeride: non c'è spazio per i tubeless

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Turtel474 ha scritto:
forse dico una c****a ma è possibile inserirci la camera d'aria?


Si, certo. Alla mia ragazza ho messo le camere d'aria...mi hanno regalato delle GEAX tubeless ARGO nuove e lei non ha i cerchi adatti....camera d'aria e via....vanno che è una meraviglia....

:-?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Perché? Non vedo controindicazioni, anzi... adesso poi vengono fuori gomme belle robuste con pesi contenuti (es scorpion tubeless 2,30 a 900gr, geax strudy 2,30 950gr circa, ecc)...
..anche se man mano che si sale con le sezioni e i pesi (attorno ai 2,4'-2,5' a circa1300gr) penso che la differenza tubeless/camera si assottiglino parecchio...
 

tep

Biker popularis
22/5/03
99
0
0
Visita sito
ilmioalterego ha scritto:
roy batty ha scritto:
qualche retrogrado :?

se prendi ditte che lavorano quasi solo su freeride, come la dmr, non hanno in catalogo nessuna ruota tubeless. Chi rivende dmr dice che il tubeless non si usa in freeride.
C'è chi dice il contrario?????

si faccia avanti o ...
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
fabio.peder ha scritto:
se prendi ditte che lavorano quasi solo su freeride, come la dmr, non hanno in catalogo nessuna ruota tubeless. Chi rivende dmr dice che il tubeless non si usa in freeride.
C'è chi dice il contrario?????

si faccia avanti o ...
e come lo motivano, il fatto che non si usi in freeride?
col fatto che non ce l'hanno in catalogo?

e come lo motivano, il fatto che non ce l'hanno in catalogo?
col fatto che non si usa in freeride.

sono andati in loop :smile:

non è che ci siano dei motivi validi per usarli in freeride.
semplicemente sono superiori, in tutte le condizioni, xc, fr, dh.

terminato!!
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
..anche se man mano che si sale con le sezioni e i pesi (attorno ai 2,4'-2,5' a circa1300gr) penso che la differenza tubeless/camera si assottiglino parecchio...
in che senso %$)) ?

proprio andando su sezioni e usi impegnativi, il risparmio di peso può essere maggiore: le camere da DH vanno da 450 a oltre 700gr :-)
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
ilmioalterego ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
..anche se man mano che si sale con le sezioni e i pesi (attorno ai 2,4'-2,5' a circa1300gr) penso che la differenza tubeless/camera si assottiglino parecchio...
in che senso %$)) ?

proprio andando su sezioni e usi impegnativi, il risparmio di peso può essere maggiore: le camere da DH vanno da 450 a oltre 700gr :-)

E' una settimana che giro e non trovo il lattice......
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
ilGATTO ha scritto:
Magari mando laMARA....
non ti conviene...poi ti farebbe dei paragoni imbarazzanti...

il posto dove lo prendo si trova nella categoria Prodotti chimici industriali - commercio delle pagine gialle
credo si trovi anche nei negozi della categoria belle arti
 
fabio.peder ha scritto:
ilmioalterego ha scritto:
roy batty ha scritto:
qualche retrogrado :?

se prendi ditte che lavorano quasi solo su freeride, come la dmr, non hanno in catalogo nessuna ruota tubeless. Chi rivende dmr dice che il tubeless non si usa in freeride.
C'è chi dice il contrario?????

si faccia avanti o ...

Scusa, ma DMR è una marca di nicchia che lavora solo su front per impiego street/dual/freeride, quindi mi sembra poco appropriato come esempio...

...parliamo, invece, di grandi marchi, tipo Hutchinson, Maxxis, Tioga, eccetera...
 

tep

Biker popularis
22/5/03
99
0
0
Visita sito
roy batty ha scritto:
fabio.peder ha scritto:
ilmioalterego ha scritto:
roy batty ha scritto:
qualche retrogrado :?

se prendi ditte che lavorano quasi solo su freeride, come la dmr, non hanno in catalogo nessuna ruota tubeless. Chi rivende dmr dice che il tubeless non si usa in freeride.
C'è chi dice il contrario?????

si faccia avanti o ...

Scusa, ma DMR è una marca di nicchia che lavora solo su front per impiego street/dual/freeride, quindi mi sembra poco appropriato come esempio...

...parliamo, invece, di grandi marchi, tipo Hutchinson, Maxxis, Tioga, eccetera...

perchè poco appropriato? produce ruote (mozzi revolver) e cerchio. Ma soprattutto diffonde il messaggio che per freeride non si usa il tubesenza e consiglia il tubecon.
questioni di peso?
questioni di tenuta?
questioni di relativamente poche offerte di mercato?
 
fabio.peder ha scritto:
perchè poco appropriato? produce ruote (mozzi revolver) e cerchio. Ma soprattutto diffonde il messaggio che per freeride non si usa il tubesenza e consiglia il tubecon.
questioni di peso?
questioni di tenuta?
questioni di relativamente poche offerte di mercato?

Scusami se mi ripeto, ma DMR è un piccolo produttore di nicchia, quindi elevarlo a "mente trainante" del movimento freeride, che tra le altre cose fa leva sulle full e poco sulle front (vedi produzione DMR), è un'esagerazione...

Parliamo invece di Mavic, che forse ha la più grossa fetta del mercato cerchi e ruote complete, poi se si vuole ampliare il discorso passiamo a Vuelta, Rigida, Sun, sempre rimanendo in ambito ruote/cerchii...

..per le gomme, beh, già scritto in un messaggio precedente alcuni produttori che proprio piccoli non sono...

Ciao
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
secondo me i tubeless sono ottimi per fr, molti non li usano xkè come dice giustamente comaz in una gomma da 2.5 o + la differenza si assottiglia.

forse l'unico neo è che se buchi col tubeless da fr per stallonarlo e mettere la camera ci vuole il martello pneumatico... :razz:

per altro non so, io ho comprato i cerchi da fr per camera quindi non me ne frega niente :smile:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
In ogni caso mi sembra che il tubeless non abbia suscitato tutto questo entusiasmo/diffusione fra i bikers. Se ad esempio facciamo un paragone con i freni a disco credo che ci sia un abisso fra come sono state accolte le due - ormai ex - novità. Poi non so se vi siano delle valide motivazioni o se semplicemente non si è stati in grado di coglierne i vantaggi... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo