Freeride nel pinerolese e val pellice

dadecham

Biker serius
27/7/06
220
0
0
42
Torre Pellice
Visita sito
voi del falabraiè potreste spiegarmi come si prende il sentiero della vaccera , pur abitando a Torre Pellice non lo ho mai fatto partendo dalla sommita' , lo ho sempre fatto dai Piani perchè la traccia gps non è delle piu' chiare grazie e complimnti per il nome "falabraiè" è una figata
 

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
allora io ci sn stato una volta sola: siamo partiti da un punto panoramico, un po dopo il rifugio, e ci siamo infilati giu da un tratto molto trialistico e c.....uto!!!!

purtroppo la traccia non è tanto bella perche avevo il gps in una tasca sulla bretella dello zaino.... sai non mi fidavo tanto a piazzarlo sul manubrio....... cmq nella bella stagione organizziamo un bel tour (con salita pedalatoria...... quest'autunno l'abbiamo fatta con le magghene)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
dal rifugio prendi la strada che sale al monte Castello o Castelletto, guardando dal colle la val pellice la strada a sinistra, e giunto al punto più alto, ove c'è una piattaforma in legno, parte il sentiero abbastanza tecnico nella prima parte, ma tutto fattibile.
 

dadecham

Biker serius
27/7/06
220
0
0
42
Torre Pellice
Visita sito
ieri ho fatto la discesa dalla vaccera è bellissimo il primo pezzo e il secondo single track in contropendenza , penso che lo ripetero' moooooltissime volte questo sentiero quando qualcuno si vuole aggregare me lo faccia sapere in questo topic , anche per qualsiasi giro nel pinerolese, che ci si diverte un po' insieme:bum-bum-:
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
52
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Salve a tutti, da poco conosco una persona, ora un amico, che per prima volta mi ha fatto venire giu dallla vaccera, spettacoloooooo, premetto con una sintesi Bazooka 4, è stato spettacolare, ora mi sono messo a fare anche un po di pedalato (Enduro M5) anche perchè per scendere non basta solo il manico ahhhhhh, dato che a questo mio amico non piace tanto pedalare, io di solito esco in solitario e mi faccio dei giri nel pinerolese, tipo parto da pinerolo e me ne vado al cro' poi prendo per malano e giu sino a frossasco oppure andare sino al grandubbione piu scendere al versante opposto a giaveno e tanti altri, se poi voglio solo scendere faccio come oggi mi sono fatto portare sino al cro poi basta scegliere oggi era proprio una belle giornata vista da Pinerolo non tanto ma appena superati i 1000m sole da paura.
In definitiva se vuoi girare io sono sempre pronto sia dalle mie parti che dalle tue ;-)
Ciao.
Andrea C.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Ciao volevo sapere se c'era qualcuno del forum che viene da pinerolo o dalla val pellice per poter organizzare giri ,appena mi ristabilisco dall' infortunio ciao ciaoo-o

ciao una coppia con cui giro e' di pinerolo.
se vuoi ti metto in contatto.
facciamo di tutto, dalle giornate dh (niente di pericoloso, pero'), alle gitone domenicali, ai giretti da 3 ore.
tutto senza farci del male, ne' in salita ne' in discesa (pero' ci piace andare di fretta :-) )
 

nitrous

Biker superis
22/1/06
335
0
0
la loggia -to-
Visita sito
Ciao ! Non so se hai mai seguito il topic "freeride torino" ma siamo un gruppetto di amici che si diverte a scendere su sentieri + 0 - tecnici.
Dalle vostre parti ci sono percorsi con risalite (furgone) non troppo lunghe e discese divertenti? potremo organizzare qualcosa.....noi amiamo girare sempre in posti nuovi. :mrgreen:
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo