Qualcuno non conosce il Freeride World Tour per freeskier e snowboarder? Dateci un'occhiata: i migliori rider scendono per i pendii più tosti del pianeta. Lo stesso concetto viene adesso usato per lanciare il Freeride Mountain Bike Tour. Gli organizzatori sono dei nomi ben conosciuti nella scena:
Aaron Chase (Pro rider/ USA), Todd Barber (organizzatore della “Red Bull Rampage” / USA), Alex Dörr (CEO EIM Solutions / GER), Tarek Rasouli (organizzatore “Big in Bavaria”, “26TRIX”, “Vienna Air King”, “White Style” / GER), Vincent Saccomani (Judge & Journalist & Filmer / FRA), Jeremy Roche (organizzatore “Kokanee Crankworx” e “Crankworx Colorado” / CAN), Darren Berrecloth (Prorider e organizzarore “Bearclaw Invitational” / CAN) e Grant Fielder (Pro rider e costruttore di tracciati / GBR).
Ecco gli eventi che faranno parte del tour:
Vienna Air King, Wien (AUT), 10-11 aprile
Dirt Masters Mongoose Slopestyle, Winterberg (GER), 21-24 Maggio
26TRIX, Leogang (AUT), 24-26. giugno
Chatel Mountain Style, Chatel (FRA), 2-4 luglio
MBUK Invitational Dirt Jump Contest, BikeRadar Live, Kent (GBR), 10-11 luglio
Claymore Challenge, Highland Mountain Park (USA), 15-17 luglio
BIG IN BAVARIA, München (GER), 22-25 luglio
Crankworx Colorado, Winter Park (USA), 29 luglio - 1 agosto
Kokanee Crankworx, Whistler (CAN), 7-15 agosto
Red Bull Rampage, Virgin, Utah (USA), 30 settembre - 3 ottobre
Ogni evento verrà inserito in una categoria da 1 a 3, a seconda delle difficoltà, del richiamo dei media e del montepremi, portando quindi a punteggi ponderati diversi da caso a caso. Più alta la categoria dell'evento, maggiore il punteggio in palio.
Il sito ufficiale www.fmbworldtour.com è ancora in preparazione, lì troverete tutte le info sugli eventi e sui partecipanti.