Freeride leggero leggero

persello

Biker serius
6/6/07
200
0
0
liguria
Visita sito
Ciao gente, collegandomi al post precedente il mio vi pongo un quesito sulla mia bici.
Decathlon 9.2 (NON quella da 120)
forcella minute3 100-130
ammo shock works molla-azoto
Secondo voi quanto posso osare con questa bici?
Le tubazioni sono le migliori che produce decathlon, sono qelle che ora utilizza la 9.2 da 120.
Non esagero come fanno alcuni, io sono uno tranquillo e vorrei provare a fare qualcosa di più per capire se mi potrebbe piacere fare freeride...
Mi correggo...per vedere se ne sarei capace.
Tanti saluti a tutti e buone pedalate.
 

KiaZ

Biker superioris
Boh io ho la 9.1 e faccio freeride leggero, pedalato e non ... faccio drop da max 60 cm diciamo (vedi sito in firma) ... ci giro in bikepark , non faccio le nere ultracattive, non vado forte come chi ha bici da FR/DH spinte, ma mi diverto e sto migliorando.
Considera che pero' son leggera (55 kg) e quindi forse i rischi per il telaio sono inferiori, cmq me ne fotto, e' quel che posso permettermi come cash e cerco di sfruttarla al meglio.
 

carboniografite

Biker novus
4/6/07
31
0
0
alba \ torino
Visita sito
Fossi in te non mi preoccuperei: il materiale del telaio è ottimo, più di quanto è umano frustare!!!

io faccio tranquillamente drop da 50 cm con la mia front con un 100 mm sul davanti!

quando è troppo te ne accorgerai dai polsi e dal sedere!!


:-?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Forka e telaio vanno già bene per i fantastici e piuttosto tecnici sentieri liguri, considera che ho fatto più volte il Fasce con discesa sul monte Cordona fino a Nervi con una vecchia front di medio-bassa gamma e forka entry level RS Jett da 75mm e non ho mai spaccato niente. Certo non puoi andare giù a cannone ma ti diverti un sacco lo stesso. Al limite, se la bici te lo consente, metti delle gomme da 2,25/2,30 belle grippanti e vai tranquillo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo