Freeride in zona Castellamonte (TO)

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Io c'ero.. ma non so se quei ragazzi sono forumendoli...

Percorsi light FR con qualche salto (tendenti al flat per via della scarsa pendenza.. ma non possono fare molto), terreno liscio a biliardo, 6 km ca di discesa e ca 35 min di risalita a furgone.. divertente se a ritmo blando e impegnativo se preso a stecca.

Non essendo della zona non posso dire molto di più, non ricordandomi i nomi delle frazioni.

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
ragazzi, piu volte ho chiesto, io ogni 2 domeniche ci sono, non è che fabio no drop possiamo organizzare qualche volta? perchè nessuno di quelli che ho visto bazzica sul forum.

sono 2 piste divertenti che poi si riuniscono nel bosco nella parte finale in una strada sola, larga.
c'è anche un drop abbastanza tosto.

(sempre pronto a spalare io o-o)

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
io abito a 90 min da castellamonte, non è proprio dietro l'angolo.. Principalmente giro a Oropa, che è a "soli" 50 km....

Ho conosciuto una tipa che si chiama Federica, ha 18 anni e fà DH con una Stab Delux, gira con il padre (Bighit) e il fratello di 16ca, con Ancillotti.
Poi c'erano altri signori over 40 che pensavano di fare Fr con bighe da FR, mentre invece vanno come se avessero le bighe da XC.. SE LA PEDALANO DA PAURA!!!!!

Mi han detto che faranno un raduno entro fine maggio.. Appena sò la data, faccio sapere.

Peccato che le strade sono incasinate, strettissime e ogni volta farsi 35 min di furgone con 1000 curve non è il max.........

cmq drop non ne ho visti di grossi.. max 1 metrino quelli che ho visto.. però davvero divertenti.

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
mah, io ne ho visto uno abb spesso, piu lungo che altro.
io abito a 45 min .
Per il furgone nnon so.
io ci metto di meno, ma salgo tutto a spinta risalendo la pista, perchè mio nonno ha la casa proprio di fronte alla fontanella in paese dove vi fermate a bere

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Forse è quello che dico io.. più che un drop è un salto in lungo.. si arriva da una specie di "cavatappi"..

.. e ho capito quale fontana dici. :-)

Dai ti faccio sapere quando ci torniamo..
Sabato scorso ci siamo trovati davanti alla posta di Castellamonte

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo