Freeride: guanti

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quali guanti mi consigliate per un uso freeride...
i miei mi stanno lasciando e non so proprio quali prendere.
L'importante che siano belli comodi ma anche mooolto resistenti, non vorrei che si aprissero alle prime uscite.

Guanti "nofear" da MX...fikissssimi...io li ho pagati 39€ in offerta.
Gli specialized vedo che si aprono dopo una stagione standard di free ride for fun...
Con i nofear ci ho già fatto oltre 1.000km di discese incattivite con alcuni incontri/scontri con la forza di gravità....e sono strafiki!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sì.. sembrano rinforzati sul palmo. Anche se a me si sono tagliati oltre la cucitura della placca sopra la nocca del pollice (e ora vedo che è similpelle) e interno pollice. Visti così sembra che hanno risolto la "leggerezza" della tela interna che si tagliava.

Però le nocche in carbon le preferivo a queste in materiale grigio..

Nella foto noto dei "tagli" a metà dell'indice e del medio.. belle sembrano più morbide e confortevoli così..
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

CAzz ma perchè non si muovono ad arrivare? Il sivende Specy mi ha detto di averli ordinati da Ottobre... UFF!
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Questi dovrebbero essere i miei prossimi guanti...secondo me i più belli e ne ho sentito parlare molto bene:

Questi sono il vecchio modello quelli nuovi mi piaciono meno:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Questi dovrebbero essere i miei prossimi guanti...secondo me i più belli e ne ho sentito parlare molto bene:

Questi sono il vecchio modello quelli nuovi mi piaciono meno:

Gli Oakley stavo pre prenderli pure io.. poi ho visto che:

1-costano il doppio degli specy
2-non mi fanno più figo nè più mi fanno andare più veloce
3-hanno meno placche protettive
4-ho trovato poco ergonomica la placca unica per 4 nocche (preferisco quella sdoppiata)

.. allora ho comprato gli Specy..
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito

Dipende tutto da dove gli prendi...comunque questi sono sicuro che durano una vita degli specy invece ho sentito che non sono molto durevoli... o-o poi si va a gusti a me piaciono di più!! o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo