freeride e enduro sulle colline livornesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trattorino74

Biker novus
22/3/10
7
0
0
Livorno
Visita sito
Cartonsio andiamoci giovedi che ti ci spenno subito sul sentierino novo....



Mòlle;5075127 ha scritto:
io pedalerei anche! è Panzer che un vole! :smile::smile::smile:

si scherza eh... Comunque mi pare che siamo tutti d'accordo nel dire che non è dh e su questo siamo serissimi... PS 4 minuti circa....:omertà:

Ciao a tutti volevo lasciare la mia testimonianza in merito.premetto che sono piu o meno dell idea di fabrizio ed altri nel senso, lasciamo che il ragazzo si esprima coi fatti....nel bene e nel male, prima di dare un giudizio.. poi valuteremo il da farsi.detto questo oggi incuriosito da tutto quanto mi sono preso la bici e sono andato alla ricerca di questo "famoso"sentiero che tutti qua' ne parlano. bene l ho trovato e me lo sono fatto! che dire:non e' lungo c ho messo piu o meno 4 minuti non e' dh o freeride al massimo superenduro leggero ma vi devo confessare molto divertente con qualche saltino naturale un pezzetto di tecnico ma non troppo e un finale strepitoso con delle curve paraboliche che prese con la giusta decisione ti fanno gridare.la pecca secondo me e' che andrebbe sistemanto nella prima parte gli aghi di pino e i molti sassi smossi non aiutano il grip e poi quel solco nel mezzo che dura per un po' non e' bella cosa.spero di esser stato chiaro e non troppo offensivo per qualcuno.ora concedetemi una battuta da buon livornese:RAGIONATE DI MENO E PEDALATE DI PIU'.saluti davide
 

f@brizio

Biker superioris
@ Zio Python: grazie per aver linkato il video dello Sperticaia, anche se è diametralmente off-topic. ;-)

Ho visto finalmente il sentiero DH, e confermo tutto quello che ho detto fin'ora:

1) sentierini belli ce ne sono, e si possono anche interpretare a mo' di freeride leggero
2) permane la perplessità sulla lunghezza e sul tempo di percorrenza rispetto al tempo di risalita
3) quel sentiero è stato abbandonato alla mercè delle moto perché lo avevano massacrato
4) c'è il serio pericolo che ci ritornino appena vedono che è un po' risistemato
5) le suddette ragioni non debbono scoraggiare Panzer, anzi semmai deve essere stimolato a fare scelte più oculate.
6) non dare retta a nessuno, sono xcisti nell'animo :smile::smile:

Aggiungo anche una riflessione: più MTBiker girano nei viottoli, meno i motociclisti si sentono padroni.
Comunque, complimenti a Panzer per il lavoro che deve aver affrontato, appena posso vado a vedere; lo prego di non intervenire su sentieri già puliti o riaperti per altri usi.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
@ Zio Python: grazie per aver linkato il video dello Sperticaia, anche se è diametralmente off-topic. ;-)

Ho visto finalmente il sentiero DH, e confermo tutto quello che ho detto fin'ora:

1) sentierini belli ce ne sono, e si possono anche interpretare a mo' di freeride leggero
2) permane la perplessità sulla lunghezza e sul tempo di percorrenza rispetto al tempo di risalita
3) quel sentiero è stato abbandonato alla mercè delle moto perché lo avevano massacrato
4) c'è il serio pericolo che ci ritornino appena vedono che è un po' risistemato
5) le suddette ragioni non debbono scoraggiare Panzer, anzi semmai deve essere stimolato a fare scelte più oculate.
6) non dare retta a nessuno, sono xcisti nell'animo :smile::smile:

Aggiungo anche una riflessione: più MTBiker girano nei viottoli, meno i motociclisti si sentono padroni.
Comunque, complimenti a Panzer per il lavoro che deve aver affrontato, appena posso vado a vedere; lo prego di non intervenire su sentieri già puliti o riaperti per altri usi.
Xcista a chi? Io sono un cicloturista da Viale Italia col bimbo nel seggiolino! :smile: se sabato mi ci portate lo voglio provare. Mi porti te col furgone Panzer? :-)
 

panzer618

Biker serius
26/9/11
155
0
0
Livorno
Visita sito
hai voglia ti ci porto si è dall'inizio del topic che dico che chi vuole venire è il benvenuto...comunque l'attività è gia iniziata solo che la sto migliorando giorno dopo giorno...
 

panzer618

Biker serius
26/9/11
155
0
0
Livorno
Visita sito
si ho iniziato a pulire anche la parallela a quella e altre 2 al castellacio di cui una è praticamente fatta ma a me personalmente sembra troppo semplice e un altra è corta ma a me piace un sacco
 

Classifica mensile dislivello positivo