per un camminatore come te 3 ore...per noi poveri umani almeno 4.30ciao sergione! io ho trovato (e fatto solo a piedi) un sentiero spaziale, sembra disegnato x le bighe, i metri di dislivello sono 800.. solo che bisogna spingere!! 3 ore con calma e pause varie, credo... se vuoi io ho in mente di tornarci!! fam savè!
no.. a piedi con la morosa ci abbiam messo 2 ore e 30 con calma..
dai dai che e' stupendo!!! c'e' anche un prato a meta' con muretti a secco da saltare e qualche pietrone da droppare..
allora, quando si va'??
ciao conte, anche io ho fatto dei bei sentieri a Madesimo, il post era per capire se qualcuno da quelle parti faceva dh o freeride. Visto che Madesimo si presterebbe benissimo per la realizzazione di un Bike Park, volevo che anche qualche local (magari più influente di noi) facesse pressione a chi gestisce gli impianti. Questa estate la funivia ha funzionato, qualcuno si è visto ma non c'era niente di preparato, credo di essere stato quello che ha fatto più risalite!
Speriamo davvero che per l'anno prossimo si sveglino, conoscendo bene Madesimo ti posso assicurare che se si mettono d'impegno diventerebbe proprio un posto da paura!
ok, la nuova ovovia, nn sapevo si potesse caricare le bici....la chiamo funivia la nuova funicolare che arriva ai Larici, abitudine...
i sentieri che dico sono quelli che da Motta arrivano fino a Madesimo, tagliano la pista Lago Azzurro, segnalati come "Percorso naturalistico". Oppure quello che sempre da Motta arriva a Campodolcino, però è molto tecnico e in alcuni punti addirittura pericoloso! Una volta a Campodolcino con il comodissimo trenino risali a Motta.
ok, la nuova ovovia, nn sapevo si potesse caricare le bici.
da motta a madesimo son molto carini, quella che da motta arriva a campodolcino in effetti è pericolosetta in alcuni tratti.
cmq la valle offre molto, se capissero che anche d estate si potrebbe far funzionare un paio di impianti e far lavorare un po di gente..
di milano, però la famigghia è di campodolcino, di sentieri fattibili ce ne sarebbero!
sono d'accordo con te sulla divisione tra pedoni e ciclisti, per questo chiediamo la realizzazione di persorsi dedicati come in Francia. Non sono d'accordo invece con il proprietario di impianti che dice che la realizzazione è difficile e costosa, io la vedo più come un investimento (vedi Livigno e Pila), che porterebbe soldi a tutte le attività turistiche della località. Questa estate parlando con la proprietaria di un Hotel di Les Gets, mi ha detto che circa 8-9 anni fa, quando non c'era ancora il bike park, Les Gets d'estate era deserta, c'erano solo escursionisti a piedi e qualche cilcista. Ora invece si ritrova l'hotel pieno per i mesi estivi...
...non credo che lo sforzo economico sia grossissimo, penso che manchi lo spirito per tuffarsi in qualcosa di nuovo, conosco bene la mentalità dei Valsassinesi e credo che sia simile a quella dei Valtellinesi...
.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?