• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freeride - Caramellino + mtb rally Bardonecchia 16/17 luglio

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Ricevo e inoltro:

In occasione del Rally Mountain Bike di Bardonecchia, abbiamo realizzato l’opportunità di effettuare con l’amico Caramellino (il vice campione del mondo Downhill di Metabiéf ha bisogno di presentazioni?) uno stage dedicato alle tecniche di discesa e al freeride. Sabato 16, sia al mattino che al pomeriggio, sarà a disposizione una navetta che porterà i bikers dai piazzali di partenza delle seggiovie di Jafferau (Bardonecchia) verso l’inizio appunto delle piste di sci, permettendo più discese. Grazie ad Iron Horse Italia si offrirà anche la possibilità di provare alcune delle ultime biciclette prodotte da Iron Horse.

E’ assolutamente necessario che gli interessati diano la propria adesione entro venerdì sia allo stage che semplicemente per le risalite in navetta, per ovvi motivi organizzativi. I costi saranno piuttosto popolari, e dovrebbero aggirarsi verso i 18 euro per lo stage con Paolo (circa 3 discese), e di circa 3 Euro per ogni risalita. In ogni caso saremo in grado di fornire ulteriori indicazioni nei prossimi giorni.

Cordiali saluti a tutti

per Informazioni: Risico - Torino
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Regolamento del Rally di domenica 17

La manifestazione è aperta a tesserati all’Udace e enti consulta e prevede una sezione “non competitiva” per i non tesserati. I non tesserati effettuano lo stesso percorso dei tesserati, ma non effettuano le prove speciali a tempo e ad abbuono. Ai punti di controllo delle prove speciali (C.O.) appongono il timbro di controllo e al termine riceveranno un “brevetto” di partecipazione. Gli agonisti ricevono prima della partenza la propria tabella, sulla quale sono riportati i tempi dei Controlli Orari obbligatori, posti immediatamente prima delle prove speciali. I concorrenti devono effettuare il percorso indicato e hanno l’obbligo di presentarsi alla postazione del Controllo Orario (C.O.) al minuto previsto nella tabella, pena la applicazione delle penalità stabilite dalla giuria. Le prove speciali a cronometro sono gestite dai Cronometristi della F.I.C., le prove speciali di abilità tecnica sono controllate da Istruttori di mtb del Team Risico Nikon. Le prove di abilità danno origine ad abbuoni da X + X secondi ognuna. La prova di abilità è divisa in due sezioni adiacenti che corrispondono ad un abbuono di X secondi ciascuna. Per ottenere l’abbuono è necessario percorrere “non stop” l’intera semisezione della prova di abilità, senza appoggiare i piedi a terra e senza fruire di nessun altro appoggio. I secondi di abbuono per ogni singola prova di abilità tecnica verranno definiti dall’organizzazione e comunicati prima della partenza. Le Prove Speciali previste sono 3, così come i Controlli Orari e le Prove non Stop.

Casco obbligatorio per tutti, compresi i non agonisti.

Percorso circa km 25 totali

Categorie:

a squadre (compresi i non agonisti) a numero di controlli

individuale: secondo categorie Udace

a coppie, categorìa unica (con premi speciali per prima coppia mista e prima coppia femminile, coppia con più alta somma di età)

numero max ammesso agonisti 180

Premi:

pacco gara per tutti con t-shirt ricordo - a estrazione per tutti (agonisti e non agonisti): 2 videotelefonini, 1 bicicletta city bike Trek, lettori cd, materiale sportivo Diadora (scarpe, tute), confezioni di vino Tenuta Damiano - di classifica: primi tre di ogni categoria coppe e premi in natura

Iscrizioni agonisti:

presso Risico c.so Brescia 44 Torino oppure:

a mezzo assegno non trasferibile intestato a:

ass. sportiva Joyful Torino c.so Siccardi 4 – 10122 Torino

oppure a mezzo bonifico bancario su:

Istituto Bancario San Paolo

Abi 01025

Cab 01100

c/c 62365

entro venerdì 15 luglio 13 Euro

dal 9 luglio in poi 18 Euro

Iscrizioni non agonisti 10 Euro (idem come sopra)

Ristori:

un ristoro alla seconda prova speciale - ristoro finale - bicchierata finale alla premiazione

PROGRAMMA:

Domenica 17 Luglio

Ritrovo ore 7.30 Piazzale Partenza impianti Jafferau - Partenza 1° concorrente ore 9.00 - Percorso 25 km circa - Premiazione prevista ore 13.30

MINIRALLY

bambini 7 – 12 anni

SABATO 16 LUGLIO 2005 a Beaulard - Con i Maestri della Scuola Ciclismo Fuoristrada FCI “Superga” e il Risico Nikon Team

Preiscrizioni 5 Euro T-shirt, cappellino, zainetto -

Ritrovo piazzale partenza vecchia seggiovia di Beaulard ore 14.00

Iscrizioni sul posto: 5 Euro - Maglietta ricordo e premi per tutti.
 

fedeFR

Biker extra
15/4/04
706
0
0
42
Torino
digilander.libero.it

 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo