• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Freeride Awards 2007

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.251
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Freeride Awards 2007
(in attesa di un comunicato ufficiale vi propiniamo questa news):

FreeAlien, in collaborazione con Bissaboga e Crakbike è lieta di presentare il primo circuito nazionale di freeride.

Trattasi di evento a tappe con premiazione finale. Tanto freeride nei boschi della Val Trebbia (Ottone, Pc), nei boschi olimpici della Val Susa (Bardonecchia, To) e nei boschi dei Monti Pisani (Pi).

Evento patrocinato dalla FCI e dai Comuni ospitanti.

Potete scaricare qui il documento completo e dettagliato di presentazione. Presto seguirà comunicato per presentazione del sito Internet ufficiale dell'evento.

 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
Io arrivo sabato pom in tempo per una bella pizzata ...
A parte quelli che conosco di persona c'è qualche forumendolo che si è scritto?
So che le iscrizioni sono già al completo tranne ritiri dell'ultimo momento
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
Purtroppo i posti per il BISSABOGA-DAY sono limitati dalla disponibilità dei furgoni quindi ci dispiace per quelli che non hanno prenotato per tempo e sono rimasti fuori.
Invito da ora chi è intenzionato a partecipare ai prossimi eventi FreeAlien-DAY e Crakbike-DAY di effetuare la prenotazione usando i link del sito http://www.freerideawards.it
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
Emozionanti i 2 sentieri fatti a fiamma dietro le ORME di Tara e Boic !!!
Complimenti ai ragazzi del Bissaboga per il lavoro fatto sui sentieri ed ovviamente per tutta l'organizzazione dell'evento.
E' complimenti pure per gli infiniti gadgets distribuiti a tutti i presenti ...
Non vi aspettate che a Pisa faremo lo stesso si sa in tutto il mondo che i pisani sono di corta manina !!!
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
L'appennino dà sempre ottimi sentieri, ottima la compagnia, bell'evento, grazie a tutti per averci accolto.

@zok: gadgets? non ti preoccupare, l'importante è tenerci qualche posto sui furgoni.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Non vi aspettate che a Pisa faremo lo stesso si sa in tutto il mondo che i pisani sono di corta manina !!!

Come, son diventati tirchi anche i pisani? Dev'essere il vento che viene di là dai monti, dalla piana lucchese...

Comunque una bella iniziativa: non essendo all'altezza sui monti pisani non avrò le due ruote ma sicuramente sarò presente a vedere il vostro bel lavoro.
Bravi voi e i ragazzi che hanno organizzato le altre tappe o-o
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
Riporto il comunicato stampa:

Domenica 13 maggio, nell'incantevole cornice dell'alta Val Trebbia e con il favore di una giornata già estiva, si è svolta la prima tappa del circuito italiano 'Mtb Freeride Awards 2007' (http://www.freerideawards.it), dove 'Awards' sta, come noto, per premio, 'Mtb' è acronimo di mountain bike, e 'Freeride' sta (almeno secondo le intenzioni degli Organizzatori) per ricerca del gesto tecnico su percorsi in discesa, ma anche divertimento e spirito di gruppo.

È così che oltre 40 partecipanti provenienti da varie regioni del Centro-Nord si sono dati appuntamento presso il centro di sports outdoor di Marsaglia (Pc) (http://www.sportsinopenspace.com), mettendosi alla prova sui percorsi preparati dai piacentini del Bissaboga Team (http://www.bissaboga.it).

A suon di punti acquisiti in base alla difficoltà del percorso affrontato, all'abilità dimostrata nei passaggi più tecnici e, non ultimo, anche in base all'atteggiamento dimostrato nei confronti degli altri partecipanti, le guide hanno così potuto individuare il miglior 'rider' del giorno in Nicola Boninsegna (Bissaboga), piacentino già distintosi in passato nelle competizioni di cross-country ed ora per il suo notevole stile di guida; premiati anche Paolo Morello (Slope Dope - Torino) e il giovanissimo Matteo Bettucchi (Freealien - Torino).

Nella soddisfazione generale, anche per i premi ad estrazione per tutti i partecipanti, gli illesi riders (non si è avuto il benché minimo infortunio) si sono dati appuntamento alla prossima tappa del circuito che si terrà il 15 luglio prossimo a Bardonecchia.
Per chi volesse invece ripercorrere i sentieri dell'evento il Team Bissaboga è disponibile per accompagnare rider di ogni livello.

Si ringraziano gli Sponsor che hanno coadiuvato gli Organizzatori rendendo possibile l'avvio di questa realtà di promettente successo: Acquatech, Bardonecchia Bikepark, Ciclismo, .Dago, Kona, Marzocchi, Maximiglio bike Shop, Multisport, Photo Vincenzo Fresolone, Sports Open Space e Tiemme.

Sul sito http://www.freerideawards.it punteggi completi riders e team e anteprima foto dell'evento.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo