• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

freeride a roma

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma perchè...in fondo la 9fr non è poi così accia e per uno che vuole cominciare adesso costa veramente due lire.
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
ma perchè...in fondo la 9fr non è poi così accia e per uno che vuole cominciare adesso costa veramente due lire.

concordo ma con quelle due lire se ti butti sull'usato ci trovi robbeta più interessante a mio avviso, alla fine con quella cifra o con qualche cento euri in più io ci sto montando un vp free ad esempio
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
concordo ma con quelle due lire se ti butti sull'usato ci trovi robbeta più interessante a mio avviso, alla fine con quella cifra o con qualche cento euri in più io ci sto montando un vp free ad esempio

io sono perfettamente d'accordo con te...solo che se non sei in grado di riconoscere la sola poi magari ti ritrovi a dover cambiare dopo un po l'ammortizzatore che non ne può più perchè il tipo che te l'ha venduta si sparava certi salti a fiamma...o la forcella perchè il tipo era un inetto e sul droppino si cagava sotto, frenava all'ultimo e si cappottava sul landing, e via discorrendo...invece da deca puoi appurare se la scimmia c'è o non c'è in modo tutto sommato quasi indolore.
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito

incontestabile ma il ragazzo vive a roma non in un paesino sperduto di campagna, qui ci sono anche tanti negozi specializzati in materia che hanno dell'usato grossomodo "garantito" sia ceh si tratti di bighe intere che di telai o componenti, senza comunque togliere niente alle rr 6/9 fr che di sicuro in quanto a prezzi sono imbattibili.
 

TheSnatch

Biker serius
19/7/09
130
0
0
Roma
Visita sito
ma ovvio,adesso prendo in considerazione solo decathlon,ma è logico che quando mi metterò a cercare seriamente la bici farò un giro per i negozi specializzati e valuterà meglio,magari trovo qualche bici nuova invenduta di 1 o 2 anni fa,che credo che vadano piu che bene.
Ma la manutenzione di una bici costa tanto?

Tornando ai 2 video di cui parlavo prima, montecavo e d-line,qualuno mi puo dire se si tratta di downhill,FR o enduro? E le bici da cosa sono?
 

roll74

Biker urlandum
1/10/07
541
0
0
ROMA
Visita sito
Monta cavo sentiero 4 è decisamente free ride però neanche tanto spinto, la line D dello swup è più vicina se vogliamo ad un tracciato Dh, ma più che altro per le velocità che si prendono e per le opere artificiali ( sponde, salti, panettoni etc. etc.). Per quanto riguarda le bighe se non hai pretese di velocità puoi affrontare entrambe le piste con qualsiasi tipo di biga che rientra nelle categorie sopra elencate...........
 

TheSnatch

Biker serius
19/7/09
130
0
0
Roma
Visita sito
ok,sembra che la mia prima bici sarà una enduro ben ammortizzata.Però vorrei anche capire se questo sport me lo posso permettere economicamente,le spese non si farmano all'acquisto della bici.Per accedere ai persorsi e soprattutto per la manutenzione di una bici di questo genere,enduro,quanto si spende?ovvio che la manutenzione è in base all'utilizzo che si fa,ma a grandi linee ogni quanto e quanto costa rivedere le diverse componenti(cambio,freni,ammortizzatori,ecc ecc).
grazie a tutti
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.390
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Per accedere alle risalite meccanizzate, il bike pass giornaliero qui nel centro Italia è un po caro rispetto alle Alpi: si va dai 15€ di Pescasseroli, 20€ Prato Selva e Campo Felice, ai 22€(+3€ assicurazione obbligatoria se non ne hai una) a Roccaraso (citando i resort piu vicini a Roma); a Parco Batteria si risale con un furgone, il costo dovrebbe essere 10€ al giorno. Poi ci devi aggiungere benzina ed autostrada per raggiungere i resort, generalmente ci si muove in 2/3 persone (se l'autovettura permette di caricare piu' bici) cosi' da ammortizzare il viaggio. Poi ci sono altri posti dove si risale pedalando!

Per la manutenzione della bici: dipende da quanto cadi ! Puo' darsi che torni a casa con la bici integra, o nei peggiori dei casi con il cambio storto, una leva freno rotta. Poi c'è la manutenzione ordinaria: regolazione cambio, spurgo freni, tarature e manutenzione ammo e forka, usura pasticche freni, usura copertoni (questo per citare i piu' comuni interventi), ecc ecc. Il costo dipende da te, se sei capace a fare almeno le cose piu' semplici, non ti costa nulla o al max il prezzo di un ricambio, altrimenti se ti rivolgi ad un'officina...i costi variano (per esempio lo spurgo di un freno costa sui 20€). Questi sono dei dati approssimativi, derivanti dalla mia piccola esperienza in campo. Ciao!

Poi se ti sale la scimmia...devi sommare anche il costo delle modifiche!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
giusto, mah a meno di imprevisti sfortunati la manutenzione ordinaria non è dispendiosa e/o frequente; piuttosto l'acquisto dell'attrezzatura/vestiario incide abbastanza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo