FREERAID VTT DATA?

tarantola

Biker velocissimus
di solito è sempre l'ultimo we di giugno...
Se posso darti un consiglio, evita la manifestazione e goditi il comprensorio di portes du soleil al di fuori della gara...
Durante la manifestazione l'unica cosa positiva sono gli stand e il dirt contest di Chatel... altrimenti sono solo file e ho sentito parlare di preferenze sui francesi che snobbani gli italiani..
 

fullmonti

Biker superis
21/1/03
322
2
0
59
forlì
Visita sito
Bike
Yeti Sb130 . Breezer Lightning . Salsa Fargo
.....mmh, avevo già sentito questa storia..grazie per la dritta, cmque causa lavoro non potrò andare in quel periodo. vedrò di farci un giro prima o poi...... :-o
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
589
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
tarantola ha scritto:
di solito è sempre l'ultimo we di giugno...
Se posso darti un consiglio, evita la manifestazione e goditi il comprensorio di portes du soleil al di fuori della gara...
Durante la manifestazione l'unica cosa positiva sono gli stand e il dirt contest di Chatel... altrimenti sono solo file e ho sentito parlare di preferenze sui francesi che snobbani gli italiani..
:shock: Ma come....proprio ora che mi è quasi arrivata la bike da freeride e che forse ho trovato compagnia per andarci .....sono vere ste cose? :shock: :-? :shock: :-? :shock: :-?
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
La FR Classic è in calendario dal 25 al 27 giugno, i due giorni clou saranno cmq il sabato e la domenica. Al momento non si sa ancora in quale località verranno allestiti gli stands ... andando per esclusione direi Morzine, ma?!

Io con i miei compari l'ho fatta 2 volte. Nel 2001, quando c'erano ancora i controlli orari sulle speciali, mi è piaciuta tantissimo: segnaletica ok, poche code e rifornimenti abbondanti. Nel 2002 hanno tolto le speciali, i rifornimenti erano scarsi, le indicazioni microscopiche e le code sono aumentate (complice anche il tratto fangoso, mooolto fangoso dopo Avoriaz).

Che i francesi ci snobbino non è una novità: noi ci conviviamo geograficamente molto vicino e nonostante le nostre frequentazioni non è che i cuginastri si sforzino più di tanto ...

Di conseguenza le iscrizioni alla FR Classic sono così stabilite: da x data si iscrivono i francesi e gli svizzeri, dopo un mese si aprono le iscrizioni online per gli stranieri ... che raccolgono le bricciole :???:

Ciao :-?
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
589
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
Ok , non è un fatto nuovo che ci snobbino... :ueh: sai cos'è...mi ero illuso che tra biker si sorvolasse un pò su questo...Probabilmente ( se ci riesco ) ci andrò comunque , ma voi pensate :-? di ritornarci?
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
All'interno del mio gruppetto stiamo facendo ambarabbaciccìcoccò tra la FR Classic e la MaxiAvalanche di Cervinia :sbavon: (anche questa organizzata dai francesi ma per lo meno al telefono riesci a parlare con qualche italiano).

Al momento di nuove sulla FR Classic non ne ho e anche su VTT Mag di febbraio non se ne parla, boh!?

Cmq, se ti fai vedere domenica a Finale ci facciamo una bella chiaccherata.
Ciao
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
ruby ha scritto:
All'interno del mio gruppetto stiamo facendo ambarabbaciccìcoccò tra la FR Classic e la MaxiAvalanche di Cervinia :sbavon: (anche questa organizzata dai francesi ma per lo meno al telefono riesci a parlare con qualche italiano).

Al momento di nuove sulla FR Classic non ne ho e anche su VTT Mag di febbraio non se ne parla, boh!?

Cmq, se ti fai vedere domenica a Finale ci facciamo una bella chiaccherata.
Ciao

Caspiteronzola, a Cervinia piacerebbe anche a me venire, ma come si fa a iscriversi ecc? se non sbaglio basta il certificato medico recente e non il tesserino FCI o simile. Vero? Ma è difficile? dropponi impossibili (per me basta poco) pendenze da piccozza e similari?
Magari andiamo insieme,
Salutoni KK
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
[quote="kapitain kuch]... Ma è difficile? dropponi impossibili (per me basta poco) pendenze da piccozza e similari?
Magari andiamo insieme,
Salutoni KK[/quote]

Volentieri :-?
al momento siamo in attesa di news dall'organizzazione ... quando si saprà qualcosa di più ... aggiorneremo il relativo topic.

Ciao.
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
ruby ha scritto:
[quote="kapitain kuch]... Ma è difficile? dropponi impossibili (per me basta poco) pendenze da piccozza e similari?
Magari andiamo insieme,
Salutoni KK

Volentieri :-?
al momento siamo in attesa di news dall'organizzazione ... quando si saprà qualcosa di più ... aggiorneremo il relativo topic.

Ciao.[/quote]

Questo il comunicato stampa :

Prima manifestazione del genere in Italia, valida per il titolo di campione Europeo (U.E.C), gode di un grande successo in Francia, Spagna e Germania, coinvolgendo atleti e simpatizzanti della disciplina del Freeride e Dowhill di mezza Europa. Il suo pregio, è quello di riuscire a coinvolgere non solo atleti specializzati, ma una moltitudine di persone che da poco si sono avvicinate al pianeta della mountain bike. Due le giornate di gara: Venerdi le prove libere (possibilità di acquisto di un biglietto di risalita scontato); sabato le prove per la determinazione delle griglie di partenza; domenica la gara. La risalita fino a metri 3500 di Plateau Rosà, verrà effettuata a cura delle Funivie del Cervino (risalita compresa nel costo d’iscrizione nei giorni sabato e domenica).

TRACCIATO :
La gara, una semimaratona di discesa, si svolgerà su un tracciato naturale con partenza da metri 3500 di Plateau Rosà e arrivo a metri 2050 di Breuil Cervinia, attraversando scenari di alta montagna unici nel suo genere.
La partenza “in linea” dei concorrenti, che avranno modo di provare l’ebbrezza di percorrere alcuni chilometri sulla neve, resta senza dubbio uno dei punti forti della manifestazione. La valenza tecnica elevata di questo percorso e i suoi 10 km di sviluppo, permettono ai concorrenti di intraprendere una sfida con se stessi, testando le proprie capacità e la propria resistenza alla fatica. Dopo alcuni chilometri sulla neve, ci si immerge in uno scenario lunare, dove enormi massi e piccoli ruscelli derivati dallo scioglimenti dei ghiacci, mettono a dura prova le biciclette e i bikers. Affrontate le insidie dei primi 6 km, il paesaggio cambia radicalmente tramutandosi in una pista di muschi con leggeri dossi in contropendenza e guadi sabbiosi. Da Plan Maison, il tracciato diventa divertente per tutti gli amanti del single-trak, che dovranno sfidarsi per un sorpasso che in questi casi è sempre a rischio caduta. L’arrivo a Cervinia, sui piazzali delle funivie, tra stand di case costruttrici e Motorhome dei Club, fieri dell’impresa che li ha visti protagonisti.
I NUMERI:
Lunghezza: circa 10 km
Dislivello: 1500 metri circa
Numero concorrenti MASSIMO: 500
Nazionalità presenti: Italia, Francia, Svizzera, Inghilterra, Germania, Spagna e altre
Tempo di percorrenza previsto: 30 minuti (circa)

ISCRIZIONI:
Visitando il sito del circuito francese www.avalanchecup.com è possibile scaricare le schede di adesione a tutte le gare del circuito internazionale (a breve anche in italiano).
Info: [email protected]
PRESS: INFO POINT ITALIA:
Per ogni delucidazione o necessità potete contattare gli uffici di Sport & Promozione
NUMERO: 0166/944411
FAX:0166/944499
EMAIL: [email protected]
* PER INFORMAZIONI TECNICHE SUL PERCORSO:

Mountain Bike Aventure Vallée D’Aoste
TEL: 335/6515804 – 338/1215276 – 349/2533179
Sci Club Cervino Valtournenche
TEL: 0166/945100
FAX:0166/949393


Ciao
Felix
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Il sito francese l'ho visto e non ci ho capito una marza :smile: .
Con l'aiuto pressochè inutile di mia moglie, mi sembra che le iscrizioni per Cervinia non siano ancora aperte, sbaglio?? :$$$: (questo l'ho messo perchè piaceva a mia figlia) :bleah: (e questo pure).
Attendo info saluti
KK
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo