ruby ha scritto:
[quote="kapitain kuch]... Ma è difficile? dropponi impossibili (per me basta poco) pendenze da piccozza e similari?
Magari andiamo insieme,
Salutoni KK
Volentieri :-?
al momento siamo in attesa di news dall'organizzazione ... quando si saprà qualcosa di più ... aggiorneremo il relativo topic.
Ciao.[/quote]
Questo il comunicato stampa :
Prima manifestazione del genere in Italia, valida per il titolo di campione Europeo (U.E.C), gode di un grande successo in Francia, Spagna e Germania, coinvolgendo atleti e simpatizzanti della disciplina del Freeride e Dowhill di mezza Europa. Il suo pregio, è quello di riuscire a coinvolgere non solo atleti specializzati, ma una moltitudine di persone che da poco si sono avvicinate al pianeta della mountain bike. Due le giornate di gara: Venerdi le prove libere (possibilità di acquisto di un biglietto di risalita scontato); sabato le prove per la determinazione delle griglie di partenza; domenica la gara. La risalita fino a metri 3500 di Plateau Rosà, verrà effettuata a
cura delle Funivie del Cervino (risalita compresa nel costo discrizione nei giorni sabato e domenica).
TRACCIATO :
La gara, una semimaratona di discesa, si svolgerà su un tracciato naturale con partenza da metri 3500 di Plateau Rosà e arrivo a metri 2050 di Breuil Cervinia, attraversando scenari di alta montagna unici nel suo genere.
La partenza in linea dei concorrenti, che avranno modo di provare lebbrezza di percorrere alcuni chilometri sulla neve, resta senza dubbio uno dei punti forti della manifestazione. La valenza tecnica elevata di questo percorso e i suoi 10 km di sviluppo, permettono ai concorrenti di intraprendere una sfida con se stessi, testando le proprie capacità e la propria resistenza alla fatica. Dopo alcuni chilometri sulla neve, ci si immerge in uno scenario lunare, dove enormi massi e piccoli ruscelli derivati dallo scioglimenti dei ghiacci, mettono a dura prova le biciclette e i bikers. Affrontate le insidie dei primi 6 km, il paesaggio cambia radicalmente tramutandosi in una pista di muschi con leggeri dossi in contropendenza e guadi sabbiosi. Da Plan Maison, il tracciato diventa divertente per tutti gli amanti del single-trak, che dovranno sfidarsi per un sorpasso che in questi casi è sempre a rischio caduta. Larrivo a Cervinia, sui piazzali delle funivie, tra stand di case costruttrici e Motorhome dei Club, fieri dellimpresa che li ha visti protagonisti.
I NUMERI:
Lunghezza: circa 10 km
Dislivello: 1500 metri circa
Numero concorrenti MASSIMO: 500
Nazionalità presenti: Italia, Francia, Svizzera, Inghilterra, Germania, Spagna e altre
Tempo di percorrenza previsto: 30 minuti (circa)
ISCRIZIONI:
Visitando il sito del circuito francese
www.avalanchecup.com è possibile scaricare le schede di adesione a tutte le gare del circuito internazionale (a breve anche in italiano).
Info:
[email protected]
PRESS: INFO POINT ITALIA:
Per ogni delucidazione o necessità potete contattare gli uffici di Sport & Promozione
NUMERO: 0166/944411
FAX:0166/944499
EMAIL:
[email protected]
* PER INFORMAZIONI TECNICHE SUL PERCORSO:
Mountain Bike Aventure Vallée DAoste
TEL: 335/6515804 338/1215276 349/2533179
Sci Club Cervino Valtournenche
TEL: 0166/945100
FAX:0166/949393
Ciao
Felix