Freeload portapacchi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


burdenbike

Biker immensus
Ieri in fiera a Padova ho visto un sistema di portapacchi che mi è sembrato assai intelligente...
in sostanza appoggia il portapacchi sui foderi della forca anteriore, limitando al minimo le oscillazioni della "mercanzia" che ci si carica sopra...

qui sotto ci son le foto e il sito è questo:
http://www.freeload.co.nz/pages/9/Products

se vi sembra una buona notizia datemi una rep-positiva...
oppure mandatemi una fotocopia di una bella 50 euri!!! :-)

IMG_1740.JPG


IMG_1741.JPG


IMG_1742.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ieri in fiera a Padova ho visto un sistema di portapacchi che mi è sembrato assai intelligente...
in sostanza appoggia il portapacchi sui foderi della forca anteriore, limitando al minimo le oscillazioni della "mercanzia" che ci si carica sopra...
...

a me sembra che in questo modo il carico oscilli (non gli vengono filtrate le asperità), oltre ad aumentare considerevolmente le masse non sospese

comunque post e foto interessanti o-o
 

burdenbike

Biker immensus
a me sembra che in questo modo il carico oscilli (non gli vengono filtrate le asperità), oltre ad aumentare considerevolmente le masse non sospese

comunque post e foto interessanti o-o
perchè oscilla?
mi sembra possa seguire fedelmente il terreno...
per le masse sospese sono d'accordo, ma mi sa che "la botte piena e la moglie ubriaca" non l'hanno ancora trovata!! :-)
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
comprato questo weekend il portapacchi in oggetto, con l'accessorio per il carico di borse laterali: partapacchi + accessorio 170.00 Euro, davvero un enormità.

Devo però sottolineare che si tratta di un oggetto sorprendentemente ben fatto (ci mancherebbe, visto il prezzo) e davvero camaleontico: ieri ho provato a montarlo sulla front 26 che userò per il mio cicloviaggio, sulla Rocky Element 29" e anche sulla Bianchi da corsa e si adatta perfettamente!
Chiaramente sulla 29" il passaggio ruota è quasi a limite ma...ci passa!
Rimane da testare il vero utilizzo ma per ora, come qualità costruttiva e possibilità di regolazioni (infinite), mantiene le promesse.
 
ciao sarei interessato anche io, a un portapacchi che possa essere adattabile ad una Specy Sworks (HT 26" con V.brake) e una Nerve XC (FS disk brakes).
Questo sembra molto tecnologico, ma guardando alla foto avrei paura di toccare con il tallone le borse. Potresti verificare quando lo monti a quale distanza cade la verticale dal bordo borsa anteriore dal centro mozzo ? (misurata su foderi orizzontali)
hai eventualmente foto con borse montate ?
Grazie in anticipio per il supporto.
Gabriele
 

cuberider

Biker serius
24/8/10
227
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AM
ciao sarei interessato anche io, a un portapacchi che possa essere adattabile ad una Specy Sworks (HT 26" con V.brake) e una Nerve XC (FS disk brakes).
Questo sembra molto tecnologico, ma guardando alla foto avrei paura di toccare con il tallone le borse. Potresti verificare quando lo monti a quale distanza cade la verticale dal bordo borsa anteriore dal centro mozzo ? (misurata su foderi orizzontali)
hai eventualmente foto con borse montate ?
Grazie in anticipio per il supporto.
Gabriele

Guarda io la prima volta che l ho montato, lo vado a provare e sento che i talloni battono sulle borse. Quindi li per li rimango un po' spiazzato. Guardo un meglio e provando a spostare le 2 rastregliere tutte in fondo vedo che non ci sono problemi. Ti posto qualche foto così vedi meglio.
image.php


image.php

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: ligamaister
Grazie delle foto molto esplicative ! in effetti le hai arretrate quasi fino al mozzo, e dovrei farlo anche io visto che ho una scarpa 46. questo vuole dire che anche i due attacchi sul retro della borsa dovrebbero essere vicini tra loro, in modo da poterle allontanare il più possibile dalla sella. diventa rischioso comprarle online, mentre per il portapacchi si potrebbe fare....tu sei contento della solidità del freeload ? su quale sito lo hai preso ? e le borse ? riescono davvero a stare ferme quando si va fuoristrada o si deve "ammorbidire" le traiettorie ?
Gabriele
 

cuberider

Biker serius
24/8/10
227
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AM
Grazie delle foto molto esplicative ! in effetti le hai arretrate quasi fino al mozzo, e dovrei farlo anche io visto che ho una scarpa 46. questo vuole dire che anche i due attacchi sul retro della borsa dovrebbero essere vicini tra loro, in modo da poterle allontanare il più possibile dalla sella. diventa rischioso comprarle online, mentre per il portapacchi si potrebbe fare....tu sei contento della solidità del freeload ? su quale sito lo hai preso ? e le borse ? riescono davvero a stare ferme quando si va fuoristrada o si deve "ammorbidire" le traiettorie ?
Gabriele

Ciao parli con uno che praticamente compra solo online. Guarda non ricordo il sito , ma avevo trovato una buona offerta sia x le borse ( vaude road master back) che x il freeload. Se ritrovo il sito te lo linko. Il portapacchi è fissato al telaio tramite 4 cinghie che stringono sugli steli anteriori o sul telaio dietro. Io non ho avuto problemi sull asfalto( su sterro non ho provato, ma puoi sentire chi le ha usate, tipo ligamaister, e non penso abbia auto problemi. ) . Poi volendo puoi mettere degli spessori di gomma fra cinghia e telaio per renderlo ancora più stabili.
Ti metto altre 2 foto almeno valuti meglio.

image.php


image.php
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Grazie delle foto molto esplicative ! in effetti le hai arretrate quasi fino al mozzo, e dovrei farlo anche io visto che ho una scarpa 46. questo vuole dire che anche i due attacchi sul retro della borsa dovrebbero essere vicini tra loro, in modo da poterle allontanare il più possibile dalla sella. diventa rischioso comprarle online, mentre per il portapacchi si potrebbe fare....tu sei contento della solidità del freeload ? su quale sito lo hai preso ? e le borse ? riescono davvero a stare ferme quando si va fuoristrada o si deve "ammorbidire" le traiettorie ?
Gabriele

come puoi vedere dalle mie foto per il viaggio in Islanda non ha fatto una piega!
http://www.bikepacking.it/islanda_mtb.php

:celopiùg:
 

tancredi87

Biker novus
31/5/13
3
0
0
Visita sito
ciao per chi ha comprato il portapacchi universale FREELOAD volevo sapere se è specificato il carico massimo che può sopportare in kg?

per farla breve voglio attaccarlo al retro della mia mountain bike per portarci la mia ragazza.
 

tancredi87

Biker novus
31/5/13
3
0
0
Visita sito
naturalmente se avete altri consigli li accetto molto volentieri! =)

mi serve un modo veloce e magari nn troppo costoso per aggiungere un posto dietro alla mia bici. che regga il peso di una persona.
 

Classifica mensile dislivello positivo