• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Free Spirits Pesaro & Urbino

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Sabato scorso io e Gio siamo stati a San Benetto in Alpe a visitare qualche trailino in località Tramazzo. Ne è uscito un giro direi alla portata di tutti per la difficoltà sia fisica che tecnica in quanto le salite sembravano pianura (può confermare anche Gio che si è rilassato a raccogliere le margherite) e le discese abbastanza semplici e nel caso del 559 un pò troppo corte.....ma divertenti!

Si parte con la salita da S.Benedetto al Tramazzo


Uploaded with ImageShack.us

Arrivati all'attacco del 559 ci siamo resi conto che la fatica fatta per salire era stata praticamente nulla e "perplessi" ci siamo lanciati per la prima discesa....


Uploaded with ImageShack.us

Il sentiero è completamente immerso nel bosco tranne questo tratto che ci ha regalato il classico brivido dei trail romagnoli...


Uploaded with ImageShack.us

In 10 minuti si e no (foto comprese) arriviamo al Lago di Ponte e capiamo il perchè di poca fatica in salita.....il trail è davvero corto ma anche molto moolto veloce......roba per Gio!


Uploaded with ImageShack.us

Via che si riparte in salita.....anche questa mai faticosa...


Uploaded with ImageShack.us

Il 415 è un trail semplice ma sicuramente più lungo del 559, alcuni strappi in salita nella parte alta e poi giù decisamente flow....peccato per 5 cancelli che rompono il ritmo (e non solo)....


Uploaded with ImageShack.us

Qualche passaggio....


Uploaded with ImageShack.us

Tratto panoramico a mezza costa...


Uploaded with ImageShack.us

Molla molla!


Uploaded with ImageShack.us

Dopo tanta fatica il "piccolo" Gio si è rifocillato....


Uploaded with ImageShack.us

E poi a riposare con questa dietro l'albergo....


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

P.S. consigliamo la permanenza in questa struttura per le "figliole" che gestiscono

Rocca San Casciano di notte


Uploaded with ImageShack.us


BIG BIG SATURDAY.........to be continued....
 

gio84

Biker superis
15/11/10
351
0
0
Petriano
Visita sito
Il nutellino è DIVINO...!!!
Cmq dopo una piada cotto e squacquerone, mezza formaggio noci e miele, un'altra mezza squacquerone e fichi caramellati e qualche birretta, il dolcino ci voleva...!!!

NB. da segnalare il "Chiosco di San Rocco" per le sue golosità e la simpatica signora...

NBB. a Rocca San Casciano c'è l'aria buona... tante belle ragazze con ampio balcone...!!!
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito

Complimenti ragazzi per il giro ..... ma il balcone è con o senza ringhiera ???
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito

i miei complimenti al biker e al fotografo!!!
PS; Andrea ne hai fatta di strada da qnd ti ho incontrato a Carpegna con la Cannondale!!
 

SBLINKY

Biker urlandum

immagino che avrai già consultato gli annunci immobiliari x un pronto trasferimento in questo villaggio dei balocchi

bravi ancora una volta

oh siete troppo stilosi, vaccaboia!!

@ligio il bigio: oramai sei stato corrotto da gio....l'allievo ha sbaragliato il maestro?????

rinnovo l'invito x un giro ai sibillini sabato prox : 1+1, 1200 in su e 1200 in giù (pipponi in cariola!! )
 

passatore73

Biker tremendus
Mi permetto di offrirti due indicazioni nel caso doveste capitare ancora in zona.
A mio parere l'ideale per cogliere in una giornata il meglio del Tramazzo è un 3x3, 415 e 559 (che avete fatto) ed il 565 che dalla cima scende sotto il lago (e volendo offre la possibilità di proseguire giù per il 563 e risalire lato fonte del Bepi).
Inoltre il 559 può essere facilmente allungato: quando si è allo spiazzo in cima alla forestale, si prende a dx il 553 e si risale al Cozzo del Diavolo (mettere in conto un po' di spingismo) e così si può percorrere in discesa un bel sentiero preparato con salti e sponde che termina sulla forestale proprio di fronte all'inizio del 559.
Poi naturalmente ci sono diversi altri sentieri.
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
i miei complimenti al biker e al fotografo!!!
PS; Andrea ne hai fatta di strada da qnd ti ho incontrato a Carpegna con la Cannondale!!

Grazie Luca...ricordati che ti aspetto al Catria.... e questo week il meteo dovrebbe essere ok!


Francis ci sei mancato, i Sibillini sono ancora in stand-by secondo me fino a metà Luglio, l'allievo ha sbaragliato come al solito....stasera posterò le foto della domenica....
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Domenica mattina, ci aspetta una gran giornata, lasciamo la graziosa padrona dell'albergo borbottando tra noi su quanto fossero grosse...........vabbè andiamo all'itinerario che è meglio!

Giornata misto nuvole, non piove ma c'è un vento fastidioso..


Uploaded with ImageShack.us

Il PRO CG stà pensando a che pressione gonfiare le gomme e si stà chiedendo perchè i suoi meccanici non sono lì a montargli la bike....


Uploaded with ImageShack.us

Salita su asfalto non particolarmente lunga e nemmeno troppo ripida....se non fosse per il vento sarebbe anche piacevole....ma ad un certo punto vediamo una strana freccia su una pietra.....che sarà mai?


Uploaded with ImageShack.us

E' il cosidetto pistino....sentiero vario e veloce.....promosso anche con la via crucis finale nella quale fare qualche nose-press......e quanto mi ricapita di fare nose press in una via crucis?!


Uploaded with ImageShack.us

Atterraggio corto.......quasi distrutta la bike!

Uploaded with ImageShack.us

SACRO E PROFANO


Uploaded with ImageShack.us

Risalita da Premilcuore al passo.......che stile!


Uploaded with ImageShack.us

Qui ha inizio un sentiero, il 421, l'unico della due giorni che mi ha fatto dire: DEVO TORNARCI!!!

Uploaded with ImageShack.us

Il trail è il massimo del flow con tratti veloci ed un toboghino che mi ha fatto lacrimare di goduria.........poi arrivi nell'ultimissimo tratto eeeeeeh.......


Uploaded with ImageShack.us

Ti trovi scalinoni, di cui uno troppo rischioso per i miei gusti e ciliegina nella torta.....ho dato la paga al PRO che ha concluso indecorosamente gli ultimi scalini!!!!


Uploaded with ImageShack.us

BIG


Uploaded with ImageShack.us

BIG


Uploaded with ImageShack.us


DAYS


Uploaded with ImageShack.us
 

gio84

Biker superis
15/11/10
351
0
0
Petriano
Visita sito
@ligiobigio: non ridere della mia povera camera d'aria... ...dopo l'atterraggio corto sprigionavi panico e disperazione!!! Era diventata una front!!!

@SBLINKY: io divento PRO a forza di dare craniate nei pietroni...!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo