Free ride in autunno/inverno....dove ???

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Già meglio farla spostare nella sezione piemonte...

Comunque che io sappia non ci sono molte zone praticabili nelle stagioni che hai scelto: forse la zona di Rivarossa nel Biellese ma non sono sicuro. Comunque i vari bike park chiudono tutti ad inizio settembre

The Mosquito

Biker popularis
1/8/08
81
0
0
Correggio (RE)
Visita sito
Io ti consiglierei Finale Ligure per girare in autunno/inverno... Io ci ho girato i primi di gennaio ed il terreno era sempre perfetto.. ovvio che i sentieri si prendono più in basso.. ma sono comunque bellissimi.. non so per te quanto sia comodo ma vale la trasferta..
Prova a guardare sul sito di Finale Ligure freeride..
Ciao

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Io ti consiglierei Finale Ligure per girare in autunno/inverno..
Vero... ma centra poco con il piemonte :nunsacci:

Se parliamo di Liguria non dimentichiamo anche la Zona di Diano Marina/San Bartolomeo o il promontorio di Laigueglia dove alcuni appassionati hanno allestito alcuni tracciati nella zona di passaggio della Gran fondo che si svolge in primavera

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ragazzi sapreste dirmi dove si può fare un pò di free ride in autunno/inverno in Piemonte o comunque in zone abbastanza vicine da poter fare il giro della giornata ???

se intendi, l'uso di impianti credo che il posto maggiormente fruibile sia Caldirola
Se guardi nella sezione FR, puoi trovare una serie di informazioni anche per "l'affitto" di navette preposte. Leggi quì
Infine, sia in Torino che fuori, ci sono moltissimi percorsi raggiungibili pedalando molto divertenti

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
se intendi, l'uso di impianti credo che il posto maggiormente fruibile sia Caldirola
Il problema di Caldirola che difficilmente vai oltre ottobre come possibilità d'uso, sperando sempre nel meteo favorevole... in inverno ovviamente poi si scia sempre che arrivi neve. Se fa come quest'anno appena passato da novembre a marzo non si gira...

Poi é schiava del fango e nei periodi umidi non si gira

Simo_4x4

Biker serius
22/1/08
283
-4
0
34
Torino
Visita sito
Si effettivamente c'erano sezioni più appropriate :mrgreen:

Ma a me sta bene qualsiasi posto che sia raggiungibile in macchina facendo solo il giro della giornata...quindi direi max un paio d' ore di macchina....e se possibilmente che non si debba pedalare per risalire perchè faccio due pedalate e poi raccolgo 2 metri di lingua da per terra.....quindi va bene qualsiasi cosa...seggiovia, furgone........e anche in liguria va bene...

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
come diceva max non posso che consigliarti la zona diano marina\san bartolomeo, io sono sempre li a girare, una meraviglia, 4 sentieri (tra poco 5) in cui c'è roba per tutti i gusti, e poi sono tutte bravissime persone.
ecco il link: [url]www.freeridecrew.com[/URL]
Io della zona conosco solo i 3 del superenduro. Mi piacerebbe scoprire gli altri ovviamente sudandomeli pedalando. Con furgone ci sono troppe curve :smile:... vero Tetta?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo