Free-coaster

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
allora..premettiamo che io ho un freec khe da oltre un anno....quindi non parlo per sentito dire...sicuramente non ti cambia il modo di andare in bici, ma di andare in fakie si..ti si apre un mondo dove puoi spararti un sacco di trick comodamente dal fakie...assolutamente non è fragile...io l'ho usato pure in dirt e dopo avergli dato una pulita dalla terra gira come nuovo...ovviamente non ha la resistenza ne la leggerezza di un cassette....anzi il peso è un contro, in media pesa sui 600gr...una cosa che succede se reverti con la contropedalata è che ti si possono rompere i cuscinetti del driver...porblema che col mio ho facilmente risolto facendomi mandare (GRATIS) un upgrade dalla khe; ciò è successo circa un anno fa e da allora non ho più avuto problemi..e l'ho smontato per ripulirlo solo una volta recentemente....
no non è necessario, dipende da come giri ovviamente...ti conviene prenderlo se giri prevalentemente in street o park, perchè in dirt è sprecato dato che è improbabile fare fakie in dirt...
cosa consigliare...bhe, col khe reverse mi son trovato bene....se vuoi qualcosa di più recente prendi khe astern o federal l'ultima versione(che comunque monta componenti khe)...oppure ho sentito parlare dell'alienation o nankai...però di questi ultimi 4 non ho mai sentito parlare da gente che ci ha girato quindi so come vanno...del khe reverse posso dire che io mi son trovato più bene (e anke il caro andrea da mestre direi).... e per x la cronaca se decidi di montarlo e non vuoi spendere troppo io vendo la mia ruota completa khe con il freec reverse, dato che comincio a girare in dirt...se ti interessa scrivi in mp casomai
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo