Frattura vertebra D8

kaioken

Biker serius
28/3/07
215
1
0
Cagliari
Visita sito
Ciao GPA, chiedo un consulto, che ovviamente non potrà essere preciso dato che non potrai vedere le RX e la TAC che mi hanno fatto; il 28 Maggio scorso a seguito di una caduta in bicicletta, mi son procurato, come recita il referto del CTO dell'Ospedale di Iglesias, Frattura amielica della vertebra D8, (mi hanno detto, anche se non è presente nel referto che è leggermente cuneizzata), la terapia che mi hanno dato è di stare a letto con indosso un busto (SPINOMED) e ogni giorno 4 ore di terapia con MAGNETO, dal 2° mese dovrei poter iniziare ad alzarmi sempre con il busto. A questo punto ti chiedo, i tempi di recupero della frattura quali potrebbero essere? Ho avuto pareri discordanti, chi mi dice che dopo 60 gg potei essere completamente guarito e potrei reiniziare a fare del movimento tipo nuoto, e più avanti 3° mese il ritorno alla normale attività in mtb, chi invece mi sconsiglia di effettuare qualsiasi cosa per almeno 6 mesi....
P.S. dimenticavo dovrò effettuare RX di verifica al termine dei 30 gg di cura completamente a letto
Sono decisamente confuso...
Grazie e ciao
kaioken

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo