Frattura Tibia e perone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mazza94

Biker novus
26/4/10
32
0
0
gallarate
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono un ragazzo di 16 anni, adoro andare in MTB, non lo faccio a livello di downhill e freeride, ma spero di potermi equipaggiare presto.
Per il momento mi diverto a fare un pò di fuori pista nei diversi boschi e qualche salto.
In questo momento purtroppo sono fermo perchè il 22 maggio, mentre ero in sella alla mia bici da corsa (fausto coppi), un macchina mi ha investito ad uno stop, schiacciandomi la gamba sinistra e procurandomi la frattura di tibia e perone.
Sono stato subito portato all' ospedale della mia città, dopo aver fatto le lastre e dopo che i dottori mi hanno raddrizzato le ossa, mi è stata applicata una trazione, che ho tenuto fino al giorno dopo, giorno in cui sono stato operato e mi è stata applicata una placca con circa 10 chiodi (non ho avuto l' occasione di contarli precisamente), toglierò la placca tra un annetto.
Nel farttempo (il 23 giugno) ho tolto il gambaletto, il piede sta migliorando e sto facendo riabilitazione anke con l' elettrostimolatore per potermi riprendere al meglio.
Quasi a fine del prossimo mese potrò appoggiare il piede (ke al momento è uno zampone di maiale xD) per un 50% e successivamente, circa un mese dopo ancora, potrò iniziare a camminare, e spero ad andare in MTB!
Non riesco più a stare in casa T.T
Continuo a vedere video su video di downhill & freeride ed oggi sono sceso a pulire (anke se non era sporca xD) la mia atala replay.
Non vedo l' ora di rimettermi, vi farò sapere, a presto! =)
 

Mazza94

Biker novus
26/4/10
32
0
0
gallarate
Visita sito
Ciao a tutti!
Scusate il necropost, ma finalmente sono tornato in sella da qualche settimana!
Ho finito la riabilitazione e devo dire che il fiato non manca, anche se la differenza rispetto ad una volta si nota...
Non posso ancora correre e saltare bene ma in bici non ci sono problemi, resto adesso solo la grande paur del traffico (-.- grazie a quel mio amico che i porta su strade pericolosissime ho affrontato questa paura che è diminuita (lo strozzo)) sono comunque felice di essere appassionato di MTb e non bdc senò sarebbe stato un problema xD
Domani mattina mi sveglierò alle 8.30 per fare un salto sul percorso della gara di vizzola ticino (per chi lo conoscesse) spero proprio di svegliarmi xD
Un saluto a tutti!
Mazza
 

Classifica mensile dislivello positivo