Frattura tibia e perone, quando potrò tornare in sella?

Mazza94

Biker novus
26/4/10
32
0
0
gallarate
Visita sito
Buongiorno.

Come ho già postato nella sezione incidenti in bike, sono un ragazzo di 16 anni.
Il 22 maggio mentre ero fuori in bici una macchina mi è salita sul piede sinistro, procurandomi una frattura di tiabia (molto in basso, a un pelo dalla caviglia) e perone (stavolta in alto).
Ho già tolto punti e stivaletto e sto facendo fisioterapia già da un paio di settimane da uno bravo.
Il piede sta tornando umano, si è anche già sgonfiato, il fisioterapista mi dice che fino a settembre- autunno non potrò tornare in sella per evitare il rischio di appoggiare male il piede o, nel caso peggiore, che mio accada un altro incidente(XXXXXXX per l' amor del cielo NO ) e che la placca che mi hanno inserito con circa 10 chiodi si pieghi e come conseguenza sarà un caos toglierla.
Volevo chiedere il suo parere.
Secondo lei sono giuste le previsioni del fisioterapista a riguardo del tornare in sella?
Volevo chiedere a lei perchè dato che il fisioterapista magari non se ne intende di bike magari c' è andatato un pò più cauto...

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non posso rispondere con certezza senza vedere te,le lastre pre e quelle post-intervento,ma potrebbe essere abbastanza corretto il ragionamento

spawnbiker

Biker novus
5/12/08
36
0
0
roma
Visita sito
Non posso rispondere con certezza senza vedere te,le lastre pre e quelle post-intervento,ma potrebbe essere abbastanza corretto il ragionamento

Salve io invece il 18 agosto ho avuto un incidente in dh ho avuto i seguenti problemi:

Frattura 1/3 medio distale pluriframmentaria e scomposta della tibia
Frattura 1/3 medio distale composta del perone

la prima è stata ridotta in maniera cruenta tramite chiodo di sintesi endomidollare, la seconda tramite applicazioni di filo di K. anch'esso endomidollare.

Oggi 28 sett. ho fatto il controllo e sembra non ci siano stati sostanziali cambiamenti.
Mi hanno detto di continuare a prendere l'eparina mentre il mio medico dice di no lei cosa mi consiglia?
Posso iniziare le fisioterapie senza il carico?

Inoltre vorrei sapere quando potrò tornare in sella se vuole posso mandarle le lastre via email se mi lascia un mp.

La ringrazio cordiali saluti

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito

Le lastre senza la valutazione clinica del paziente dicono poco. Se hai preso l'eparina per un mese non dovrebbe più servire,a meno che non ci sia un'indicazione specifica che non riporti.Quindi,sostanzialmente,affidati ad un medico di fiducia e segui i suoi consigli

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo