• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frattura testa omero

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Il 16 gennaio ho avuto questa brutta frattura, scomposta, pluriframmentata della testa dell'omero (allegate RX e TAC).
Mi hanno bloccato con una fasciatura di Gilchrist, prognosi 30 giorni e poi dovrebbero togliermela, da li comincerò 3 settimane di fisioterapia + piscina.
A tre settimane dalla frattura tutto procede bene.
Vi sembra realistico che tra una settimana mi tolgano la fasciatura ?
Tempi di ripresa per tornare in sella ?

Ciao e grazie
 

Allegati

  • Frontale 45 gradi.jpg
    15,4 KB · Visite: 18
  • DORIA SERGIO_CT_20110116_185851_166.jpg
    35,9 KB · Visite: 14
  • DORIA SERGIO_CT_20110116_185851_160.jpg
    35,8 KB · Visite: 11

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
L'immobilizzazione rimossa dopo 30 giorni ci può stare,ma,come per tutto il resto compreso il tornare in bici,fa riferimento al tuo ortopedico.

P.S:i solleciti di risposta non sono graditi,grazie
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Sono passati circa 50 giorni dalla frattura dell'epifisi omerale sx e dopo una settimana di fisioterapia passiva ho ancora dolori alla spalla che si estendono verso il gomito, e che si acuiscono in posizione supina quando dormo di notte, costringendomi a passare diverse ore della notte senza dormire.
Ritiene giustificati i dolori in questa fase della mia riabilitazione ?
Tenderanno a diminuire o devo approfondire con ulteriori esami ?

La ringrazio

Sergio
 

Classifica mensile dislivello positivo