Frattura scomposta clavicola

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Salve,volevo qualche piccolo parere sulla mia situazione,domenica scorsa a causa di una caduta ho riportato la frattura scomposta della clavicola sx,ed andato al ps mi è stato consigliato l'intervento a causa di un frammento posizionato in maniera rischiosa,in quanto secondo il medico avrebbe dare problemi. Martedì 24 ho subito l'operazione per la riduzione della frattura tramite filo di kirschner. Detto ciò volevo sapere se questo tipo di metodo nonostante gli svantaggi avuti dal dover essere stato operato,può portare qualcosa di buono,come recupero più breve e minore callo osseo o meno,e se il tempo di guarigione,ossia 30 giorni di tutore e filo(anche se il medico ha detto che è un dato variabile che si vedrà in seguto dalle lastre)è un dato abbastanza realistico o piuttosto ottimistico. Una voltà tolti poi dovrò subire altri trattamenti?
Grazie

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
In effetti il trattamento chirurgico,purchè privo di complicanze,dovrebbe ottenere una guarigione più rapida. La scelta è legata alla situazione e all'ortopedico che la gestisce(io l'anno scorso,con frattura in 3 pezzi,non mi sono fatto operare). Dopo 30 giorni la situazione sarà migliore che senza intervento,ma non certo di una frattura consolidata(tradotto=non ancora per andare in mtb)

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
71
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Salve,volevo qualche piccolo parere sulla mia situazione,domenica scorsa a causa di una caduta ho riportato la frattura scomposta della clavicola sx,ed andato al ps mi è stato consigliato l'intervento a causa di un frammento posizionato in maniera rischiosa,in quanto secondo il medico avrebbe dare problemi. Martedì 24 ho subito l'operazione per la riduzione della frattura tramite filo di kirschner. Detto ciò volevo sapere se questo tipo di metodo nonostante gli svantaggi avuti dal dover essere stato operato,può portare qualcosa di buono,come recupero più breve e minore callo osseo o meno,e se il tempo di guarigione,ossia 30 giorni di tutore e filo(anche se il medico ha detto che è un dato variabile che si vedrà in seguto dalle lastre)è un dato abbastanza realistico o piuttosto ottimistico. Una voltà tolti poi dovrò subire altri trattamenti?
Grazie

Tanti auguri di una pronta guarigione:il-saggi:

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Scusa se ti disturbo di nuovo,ma dopo avermi tolto il filo di k(tenuto 36gg) mi hanno dato la fasciatura a 8 da tenere una settimana,il problema è che anche tirata al massimo è piuttosto larga,secondo te non è inutile portarla così?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo