Frattura scomposta clavicola dx

liburno

Biker novus
18/4/08
3
0
0
FOLLONICA
Visita sito
Purtroppo mi sono fratturato la clavicola dx durante un allenamento in MTB,ho preso in pieno in discesa un piccolo leccio con la spalla.
Crack immediato!!Il leccio per la cronaca piccola scortecciatura ma se la cavera'!!!

Giovedi 26 al pronto soccorso mi e'stata diagnosticata frattura scomposta clavicola dx, l'ortopedico di turno con l'infermiere hanno ridotto la frattura (con mio grande dolore!!)La seconda radiografia confermava il quasi riallineamento dell'osso.Applicato il tutore ad 8.

Oggi giovedi 2 aprile terza radioagrafia,l'ortopedico che mi segue mi riferisce incupito che la frattura e' al punto iniziale, i monconi non sono in linea, mi stringe alla morte il tutore dicendo di sopportare un' altra settimana,paventandomi operazione chirurgica se la situazione rimarra' invariata.
Chiedo gentilmente:perche' non accettare non dico subito ma dopo 7 giorni l'eventualita' di operarmi??Perche' rimandare ancora??
Da quello che mi ha spiegato i monconi sono troppo distanti per una guarigione ottimale..........stringendo il tutore e sopportando un 'altra settimana cambiera' qualcosa??Cambio ortopedico??

Scusate lo sfogo ma questa cosa mi rende un po nervosetto!!

Grazie Maurizio

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Impossibile rispondere senza vedere,però ormai gli ortopedici tendono a non operare la clavicola. Se la sensazione non è buona,fatti vedere da un altro ma senza girarne 50!

hornet66

Biker popularis
13/2/07
87
1
0
genova
Visita sito
Il 15-03 cadendo mi sono rotto la clavicola sx, rottura scomposta.....dopo una settimana di "prova" con il bendaggio ad 8 visti gli scarsi risultati mi sono operato.
L'intervento e' andato bene, mi hanno riallineato l'osso posizionando una placca in titanio.
Dmani matt visita e radiografia di controllo. Spero vada tutto ok...
Ciao

raffganz

Biker serius
15/9/08
118
66
0
mirandola
endurosenzafretta.blogspot.com
Bike
Meta 5.5
Ciao,
Venti giorni fa ho sbattuto a forte velocità contro un muro di contenimento ed ho provocato la frattura scomposta della clavicola Dx. Al PS mi hanno messo il tutore a 8 ed hanno confermato un migliore allineamento dei monconi. Ieri ho ritirato l' esito delle Radiografie eseguite in data 13giugno. La risposta è: "Sostanzialmente immodificati i rapporti tra i principali monconi della frattura." Vorrei gentilmente sapere qualcosa di più da questa fredda risposta.
Grazie mille.

Allegati

• IM000001.jpg
    IM000001.jpg
    37 KB · Visite: 25
  • IM000002.jpg
    IM000002.jpg
    33,3 KB · Visite: 25

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo