frattura nn consolidata...mha...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
mi son cavato il gesso stamattina...

il poblema é che nel referto delle lasrte c'é scritto che la frattura non è consolidata :?

l oertopedico di ce che è normale trattandosi di cartilagine

io sono preoccupatissimo dato che cn la bmx di urti o semplicemente contraccolpi se ne pigliano un botto

speriamo bene...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
freddyy ha scritto:
mi son cavato il gesso stamattina...

il poblema é che nel referto delle lasrte c'é scritto che la frattura non è consolidata :?

l oertopedico di ce che è normale trattandosi di cartilagine

io sono preoccupatissimo dato che cn la bmx di urti o semplicemente contraccolpi se ne pigliano un botto

speriamo bene...

E' normale, in certi casi, che i 20, 30 o 40 gg di gesso non siano sufficienti ad un perfetto consolidamento della frattura. Il gesso viene messo per un periodo e serve perchè l'osso rimanga fermo e inizi a "colare", ciò non implica però che dopo che ti levano il gesso la frattura sia completamente guarita, anzi...
L'anno scorso ho avuto una frattura al processo anteriore del calcagno, una roba piuttosto noiosa...ho portato 30gg di gesso ma non ho potuto poggiare il piede per ulteriori 60gg, per un totale di 90gg, proprio perchè il consolidamento richiede tempo e una parte che sostiene tutto il tuo peso come il calcagno non può essere sollecitata più di tanto...
L'ortopedico mi diceva che il progresso della frattura sarebbe andato avanti per parecchi mesi e che il recupero totale, anche se non te ne accorgi, spesso supera abbondantemente l'anno...quindi attento a non esagerare

ciao
lae
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
anke a me hanno detto di "fare finta di essere ingessato" x altre 2 settimane...
ti conviene rigare dritto, e anke dopo, con il potenziamento...
io devo ancora finire seriamente il potenziamento e sto girando
(e non dovrei) cercando di "contenermi" e 1 paio di settimane fa
mi sono preso 1 brutta caduta in dirt e ho avuto 1 altro riversamento al ginokkio
(fortunatamente si è riassorbito da solo)
bisogna darsi 1 calmata... :?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo