Frattura del piatto tibiale ginocchio dx

danitola

Biker novus
Salve, il 5 aprile 2008, ho avuto in incidente, fratturandomi il piatto tibiale del ginocchio destro. Sono stato operato e mi hanno messo una placca con 7 viti. Da 20 giorni sto facendo fisioterapia per la riabilitazione della gamba. il 14 giugno ho fatto la visita di controllo e mi hanno prescitto un altro mese di stampelle con carico sfiorante (max 10 kg).
Una domanda mi pongo.
Quando potrò riutilizzare la mia MTB e poi, dovrò usare delle protezioni particolari?
Grazie, Daniele.

danitola

Biker novus
Il 14 Aprile mi hanno operato. prima di operarmi mi hanno fatto una tac. Il referto dice: FRATTURA PLURIFRAMMENTATA DELL'ESTREMITA' SUPERIORE DELLA TIBIA CON RIMA DI FRATTURA ANTERIORE DELL'IMPIATTO TIBIALE INTERNO E ALTRA A DECOSRO OBLIQUO POSTERIORE E RIME MULTIPLE NELL'EMINENZA INTERCONDILOIDEA E NELL'EMIPIATTO TIBIALEESTERNO CHE APPARE AFFONDATO CON PREVALENTE INTERESSENTO POSTERIORE E LIEVE DISLOCAZIONE DI UN GROSSO FRAMMENTO. RIMA DI FRATTURA LONGITUDINALE DELLA TESTA DEL PERONE. Mi hanno operato ponendo una placca e n° 7 viti. Ora sono al 3° ciclo di fisetoerapia, caricando lievemente sulla gamba. Il 13 giugno ho fatto la seconda visita, dove mi hanno prescritto cario sfiorante sulla gamba visto che peso 83 kg (ancora uso delle stampelle). Il 15 luglio ho la terza visita, visto che il tutto sta andando bene, spero che mi ridiano il carico totale. Secondo lei, potrò usare nuovamente come prima la mtb, o per un certo periodo dovrò fare solo passegiate?
Grazie. Daniele.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo