Salve signor Giampaolo,appena ho scoperto il suo forum, non ho esitato a registrarmi, ed eccomi qui, per chiederle un parere!Come avra già capito, mi sono fratturata il malleolo esterno, è successo il 16 di questo mese: io ero col motorino, una signora rumena è sbucata all'improvviso, non rispettando uno stop, piazzandosi praticamente a centro strada; io, cercando di evitare l'urto con la macchina, ho prontamente frenato, ma inevitabilmente sono caduta a terra, non so dirle come fosse poggiato esattamente il piede al momento dell'impatto al suolo, sinceramente mi sono ritrovata a terra, senza neanche rendermene conto, quando ho realizzato che mi sarei fatta male, x istinto ho chiuso gli occhi...In ospedale, il medico che mi ha visitata, avrebbe voluto farmi ingessare il piede, ma, essendo maggiorenne, ho firmato perchè non volevo il gesso, e quindi mi hanno consigliato un tutore specifico, e mi hanno detto di non poggiare il piede a terra x tutta la durata della degenza (25 giorni), di dormire poggiandolo su dei cuscini, e x i primi giorni di applicarvi del ghiaccio e una pomata (reparil gel), ancora, mi hanno prescritto una compressa da prendere una volta al giorno, e x terminare, mi hanno "concesso" di andare a lezione, usando le stampelle (l'università si trova proprio di fronte casa), e sempre a patto di tenere il piede poggiato su una sedia.Sono passati 9 giorni, il gonfiore è passato, avverto meno dolore, sono comparsi lividi sulla pianta del piede e attorno al malleolo interno, il muscolo si è necessariamente "rimpicciolito", e il 10 novembre dovrò tornare in ospedale x ulteriori esami radiologici, e x rimuovere il tutore.Quello che vorrei chiederle è "per quanto tempo dovrò fare riabilitazione?", io frequento la facoltà di scienze dell'educazione motoria, pratico danza da quando avevo 3 anni (ora ne ho quasi 22), capirà bene quanto sia importante x me riacquistare la piena funzionalità e mobilità, e le chiedo se questo sarà possibile, e in quanto tempo.La ringrazio in anticipo, e confido molto in una sua risposta.