Frattura clavicola

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
buonasera ho riportato in data 31/03/2012 la frattura scomposta del terzo medio della clavicola ora indosso il bendaggio ad 8 fino al 08/05/2012 data fissata per fare le lastre e toglierlo quindi sono 38 giorni.Ho già eseguito 2 visite con relative lastre di controllo e mi hanno detto che guarisce bene.
Le mie domande sono queste:mediamente considerando che ho 32 anni quanti giori va indossato il bendaggio?Non è che torno e mi dicono che non si è consolidata?quando potrò ritornare a correre non parlo di allenamento quello è andato....ma bensi di controllo della bici,dolore nel guidarla e soprattutto scongiurare che con una caduta possa rompersi di nuovo?
Sto facendo magnetoterapia,e già ho in programma fisioterapia appena i dottori mi danno l' ok dato che la frattura è scomposta non mi hanno mai fatto togliere il bendaggio.
P.S. Se utili posto due screenshot delle radiografie di controllo.
Grazie buonasera

Allegati

• controllo 10_04.JPG
    controllo 10_04.JPG
    39,2 KB · Visite: 22
  • controllo17_04.JPG
    controllo17_04.JPG
    38,6 KB · Visite: 23

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
Dottore???
Dal 22/04 il primo quesito che le avevo posto naturalmente senza nessuna risposta da lei è andato a buon fine oggi dopo radiografia mi hanno tolto il bendaggio ad 8 dicendomi che è guarita solo che ancora non avendo un callo definitivo,posso fare tutto solo di stare attento a sforzi e pesi e qui ci siamo.
Ora viene il dunque quando risalgo in bici?che esercizi devo fare per riprendere forza e quindi la guidabilità di prima senza compromettere la completa guarigione?L' unica cosa che sò per certo è che non devo cadere sennò siamo punto e accapo,aspetto risposte grazie
buonasera.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Risalire in bici è un conto,farlo senza rischi aggiuntivi è un altro. Per pedalare 2 mesi dal trauma possono bastare,per far del fuoristrada impegnativo almeno 4,per essere allo stesso livello di rischio di chiunque altro almeno 6

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo