Frattura clavicola sx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Domenica 19 settembre durante una gara sono caduto procurandomi una frattura del 3 distale della clavicola sx.
Ora ho un tutore sulle spalle da portare per 30 gg.
So che è molto presto per pensarci, ma vorrei chiederle quali possono essere i postumi di queste fratture per chi va in bici, e a cosa dovrò stare attento al momento di riprendere gli allenamenti........ a parte non ricaderci sopra.
Grazie

Aggiungo che la lastra fatta tre giorni dopo l'incidente evidenzia la frattura con i monconi allineati ma decisamente staccati fra di loro. L'ortopedico dell'ospedale mi ha detto che comunque cominciava a calcificare e che ci saremmo rivisti il 19 ottobre.
Nonostante ad oggi (30 settembre) mi senta la spalla molto meglio di qualche giorno fa, mi pongo il dubbio se sia corretta questa procedura senza un controllo radiografico per seguire il processo di consolidamento dell'osso.
 

Classifica mensile dislivello positivo