• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frattura apice sx rotula con interessamento del piatto tibiale

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Prima di tutto, ringrazio chi gestisce questo forum, per la possibilità che ci da di confrontarci e di ricevere suggerimenti e consigli. Poi a GPA, che non conosco, per la disponibilità che à dato.

Passiamo al mio caso: ho subito quanto specificato nel titolo Domenica scorsa, 1°luglio; la frattura all'apice sinistro della rotula, non ha avuto bisogno di intervento chirurgico, e, dopo avermi ripulito il ginocchio ( aspirato liquido - sangue ) mi è stata ingessata totalmente la gamba, partendo dalla pianta del piede sino quasi all'inguine....

Scrivo perchè, onestamente, sono stato dimesso dall'ospedale ( il giorno stesso della gessatura ) senza poter parlare con l'ortopedico impegnato in un intervento chirurgico, senza, quindi, un minimo di consigli sul come gestire questa situazione: posso poggiare la gamba? se si, dopo quanto? avrò necessita di rieducare? fisioterapia? perderò molta massa muscolare?

Ne avrò per un mese ( 3 Agosto ) e sono abbastanza preoccupato per quello che potrebbe succedere nel momento che mi toglieranno il gesso,potrò tornare a fare tutto quello che normalmente facevo ( nuoto, corsa, tennis, bici) ?

Grazie per l'aiuto, e scusate se mi sono dilungato, ma sapete.....non ho molto da fare a casa
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
A tutte le tue domande DEVE rispondere chi ti ha trattato,perchè solo chi ha visto le lastre e ha deciso per quel trattamento può dare le indicazioni del caso
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ragazzo, torna in ospedale e parla con i medici.... per esperienza personale (frattura scomposta pluriframmentata della rotula il 13/01/07) molta fisioterapia, e soprattutto MOLTA, MOLTA PAZIENZA! anche se la mia è quasi finita ed ho appena ricominciato a salire in bici.....
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
OK, grazie comunque per le risposte.

L'ortpedico mi conferma i 30 gg di gesso, anche se oggi a seguito di mia lamentela, hanno riscontrato una bella flebite profonda.......andiamo bene, sembra mi abbiano sottostimato il quantitativo di anticoagulante, 4 ml, e l'angiologo oggi mi ha dato 8 ml...-((

Ci vuole anche un pò di culo.....
 

Classifica mensile dislivello positivo