News Frattura alla clavicola per Loïc Bruni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.905
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Peccato!!!
Sarei curioso di sapere come affrontano l'aspetto "mentale" dopo un'infortunio patito in bici: come rimuovere paure e tornare al top; certo è il loro lavoro ma ogni caduta lascia il segno (non solo fisico)!
Da notare il kinesiotaping per drenare l'edema, e per evitare lo squilibrio muscolare a livello del trapezio medio controlaterale alla parte lesa.
Cose che un comune biker si sogna! (Non credo in ospedale ci pensino a questo aspetto...la fortuna di essere un pro in un top team!)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Cose che un comune biker si sogna! (Non credo in ospedale ci pensino a questo aspetto...la fortuna di essere un pro in un top team!)

In ospedale no di certo... ma non serve essere un pro, basta rivolgersi a un fisioterapista serio e preparato, cosa che chiunque faccia sport poco più che amatoriale dovrebbe fare regolarmente, non solo in caso di infortunio. Proprio per l'importanza di essere seguiti nel defaticamento, riabilitazione e quant'altro, agli eventi di World Cup alcuni team hanno un fisioterapista di fiducia altrimenti ci sono professionisti che vanno agli eventi e si mettono a disposizione di qualsiasi atleta abbia bisogno durante il weekend di gara.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.723
636
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
In ospedale no di certo... ma non serve essere un pro, basta rivolgersi a un fisioterapista serio e preparato, cosa che chiunque faccia sport poco più che amatoriale dovrebbe fare regolarmente, non solo in caso di infortunio. Proprio per l'importanza di essere seguiti nel defaticamento, riabilitazione e quant'altro, agli eventi di World Cup alcuni team hanno un fisioterapista di fiducia altrimenti ci sono professionisti che vanno agli eventi e si mettono a disposizione di qualsiasi atleta abbia bisogno durante il weekend di gara.
verissimo! a me è capitato di fare il free lance e vieni contattato dalle organizzazioni
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.440
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Peccato!!!
Sarei curioso di sapere come affrontano l'aspetto "mentale" dopo un'infortunio patito in bici: come rimuovere paure e tornare al top; certo è il loro lavoro ma ogni caduta lascia il segno (non solo fisico)!

Cose che un comune biker si sogna! (Non credo in ospedale ci pensino a questo aspetto...la fortuna di essere un pro in un top team!)
Per chi fa sport estremi come dh(a maggior ragione se lo fai di lavoro) l'infortunio fa parte del gioco.. quindi sono già preparati "a priori" che possa capitare.. una clavicola comunque non è niente.. ovvio che stava meglio prima.. ma con le velocità che fanno e i rischi che corrono cadendo.. rompersi "solo" una clavicola vuol dire che va di stralusso..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sport estremo mi sembra un po’ eccessivo, lo sport estremo è altro, o meglio è estremo per chi non lo ha mai fatto ,ma si può fare senza andare come loro ,perché pochi vanno come loro, resta il fatto che il pericolo c’è sempre
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.440
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sport estremo mi sembra un po’ eccessivo, lo sport estremo è altro, o meglio è estremo per chi non lo ha mai fatto ,ma si può fare senza andare come loro ,perché pochi vanno come loro, resta il fatto che il pericolo c’è sempre
Beh al di la delle definizioni .. mio modestissimo parere..se fai downhill e non metti in conto gli infortuni vivi un pò nel mondo delle favole..
Purtroppo fanno parte del gioco.. loro lo sanno bene
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Beh al di la delle definizioni .. mio modestissimo parere..se fai downhill e non metti in conto gli infortuni vivi un pò nel mondo delle favole..
Purtroppo fanno parte del gioco.. loro lo sanno bene
Chi ha detto questo… il pericolo c’è eccome come il farsi male e vuoi che Bruni e compagnia élite non lo sappia?
 

Classifica mensile dislivello positivo