fratello chimico

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
A lavorare nel negozio, sto diventando più chimico di porto marghera. Passi la scorsa settimana, quando stavo mangiando un panino al macdonald (già di per sé un azzardo chimico), e mi sono accorto agli ultimi morsi di avere ancora le mani nere di grasso dall'ultima riparazione. Cinque minuti fa ho finito una merendina, e gli ultimi morsi sapevano di DOT4: sarà stata la coppia di Hope che ho spurgato. So il sapore del Teflon, dello sgrassante, del grasso bavoso che la Shimano mette sulle sue catene.
Riassumendo, qua, se non mi do una regolata, non arrivo ai trentacinque senza sembrare il mostro della leguna nera.
 

windmillking

Biker ciceronis
Ser pecora ha scritto:
Io comprerei uno scatolone di guanti in lattice all'ingrosso.
Non sottovaluterei i danni che tutta quella roba "mangiata" può fare...il teflon è cancerogeno ad es.

Mi permetto di sollevare un distinguo :

- il teflon (PTFE) non è cancerogeno, è inerte e non reagisce ne si decompone prima di 600°C; possono al limite esserne pericolosi i fumi che può emettere se portato oltre i 600°C, perciò se usi le padelle rivestite in teflon non devi farle bruciarne e respirarne i fumi.
Se lo mangi ... esce così com'è in quanto gli acidi organici del tuo stomaco non sono in grado di "attaccarlo"
- sono sotto indagine per presunta carceroginità il PSOA (acido perfluoro ottanico) e il PFOS (perfluorottanosulfonato), due sostanze usate nella prepaprazione del teflon. Il primo è un acido usato per produrre il teflon e molte altre materie plastiche "HiTec" sembra sia risultato per ora cancerogeno sui topi, ma il rapporto di studio non è ancora definitivo.
Comunque i guanti faresti bene ad usarli, per tutti gli altri oli e grassi con cui vieni a contatto

marco
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
BOBBYES30 ha scritto:
tanto con tutto quello che c'è dentro a quello che mangiamo,
un po' di grasso magari ti fa meglio delle sostanze che ultimamente
usano per farcire gli articoli alimentari...

oink :pirletto:

penso anch'io stiano così le cose...:roll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo