• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

franata anteriore a singhiozzo

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Non dire che non ti avevo avvisato che al ritiro trovavi sorpresone....Se il difetto era dei pattini come c...o ha fatto a consigliarti una bici per fare sterrato?
Mia suocera ha acquistato una bici da passeggio da lui e' il giorno stesso ho dovuto tirare i freni ,registrare il cambio e.......stringere il manubrio lento....e lui cosa dice? Sono gia' pronte dalla casa?
Un altra.....un giorno passo di li' e chiedo se ha della scarpe per mtb e mi risponde che non c'e' differenza da quelle per bdc e mtb cambiano solo GLI ATTACCHI.Il tipo e' un profeta della bici.
Vuoi un consiglio se non vuoi allontanarti per un buon ciclista prova ad andare da bicidea sai dove' no? Anche se principalmente tratta bdc ma e' un ragazzo serio e sa far il suo lavoro e se andavi da lui sicuramente avresti portato a casa una merida se non allo stesso prezzo ma con qualcoina in piu' ma ci avresti guadagnato in serieta' e garanzia
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
ma da kuando ti sei accorto del problema ? prima andava bene? hai sostituitokualcosa? se il cerchio ondeggia leggermente i v brake riescono ad assecondare egreggiamente l'anomalia ,normalmente i saltellamenti si percepiscono in frenate intense.verifica lentanente che durante la kiusura dei pattini sul cerkio,gli stessi non vadano a toccare leggermente il pneumatico '
 

Bordi

Biker serius
15/10/06
149
2
0
Tenero-Ticino-Swiss
Visita sito
pinzano ma la ruota scatta...come sistemare?? grazie
ciao

A me é successa la stessa cosa su una bici da corsa, ho cambiato tre tipi di gommini, ma niente. La ruota era centrata, serie sterzo a posto,
se montavo un'altra ruota il problema spariva. Quindi il problema era il cerchio, anche se a guardarlo era perfetto.
Prova a vedere con un'altra ruota, controlla se la serie sterzo ha gioco.
 

IrONia

Biker ultra
9/7/07
671
7
0
near Monza
www.ironia.tk
be qui è la bici che fa c............... comuque ragazzi mi spaice sempre di + perchè questi e altri lavoro non vengono fatti con la professione professione richiesta..questi sono solo comemrcianti da mercato ne più ne meno....

grazie per il consiglio su bicidea

ciao
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
eccomi secondo me è la ruota anteriore montata male...è quella a sgancio rapido..come si fa a regolarla??

grazie saluti

Stamani montando i cerchi con contax abbiamo notato che sulla mia forcella (rock shox judi tt) la ruota ha avuto bisogno di qualche piccolo assestamento perchè non entrava benissimo. Prova a dare qualche bottarella sia verticalmente che orizzontalmente fino a che sei sicuro che lo sgancio rapido e il mozzo siano perfettamente in alloggio.
 

jonniten

Biker tremendus
Bisogna comunque tenere conto che si tratta di un freno montato su di una ruota anteriore.
Nel momento che si frena innesca a causa dello spostamento verso l'anteriore del baricentro delle oscillazioni che si riflettono flettendo in avanti e all'indietro la forcella elemento alquanto soggetto a farlo in quel modo che sia rigida o peggio ammortizzata.
Il fenomeno è curabile ma non completamente debellabile.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ho provato e riprovato.....levato anche i freni e pulito pattini e cerchio ma nulla...la ruot ami sembra comqueu giri storta e sia bo forse ovale.....la porto al deca'??

Ciao Nowhere!
Ancora alle prese con il problema freni?
Mi sembra che dalle volte scorse le cose siano peggiorate: ora, contrariamente a quanto dicevi in principio, il cerchio sembra storto?
Se è così portala da un meccanico, ma per favore cambia negozio.....
altrimenti puoi provare a cambiare i pattini freno: pensandoci bene il fatto che freni a singhiozzo potrebbe dipendere anche dalla mescola della gomma: se è troppo dura (mi viene da definirla "plasticosa") hai una scarsa aderenza al cerchio, se è troppo "tenera" tende ad "incollarsi" al cerchio stesso.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo