• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

franata anteriore a singhiozzo

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Capita anche a me a bassissima velocità, ho la pista ceramica e v-brake ...alla fine ho capito che è l'atrito che fanno i pattini sul cerchio sporco. Una volta pulito il problema sparisce.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
ora che mi ci fai pensare l apista del cerchio in alluminio è sporca di 'gomma' dei freni..cosa devo usare per pulirla'??
tnx

ciaoo
usa un prodotto aggressivo come il cif in crema,
e poi pulisci tutto bene con acqua.
se poi vuoi esagerare passa dell'alcool isopropilico per finire la sgrassata (quello bianco) sul cerchio, e scartavetra un pochino i pattini.
ciao
 

IrONia

Biker ultra
9/7/07
671
7
0
near Monza
www.ironia.tk
se fosse decentrato ilc erco, quindi immagino incluse oscillazioni anomale a destra e a sinsitra...cosa devo fare??? ...bernoccoli sulla pista ricontrollo ma ho pulito con lo straccio e pare di non averne sentiti....

grazie ancora
oggi controllo e vi aggiorno
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

Cerchio storto...
E' un operazione un po' difficile, ma basta fare attenzione puoi registrare i raggi e cercare di ridurre la stortatura facendo riferimento sui freni.
Altrimenti non ti resta altro che andare da un ciclista in gamba che con gli strumenti giusti te la ricentra...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
okkio ke magari se lo fai te il lavoro di ricentraggio, togli la stortata, ma rendi ovale il cerkio per l'eccessivo tiraggio di qualke raggio...

se è storto portalo dal sivende (uno bravo) e fatti rifare la centratura...
 

IrONia

Biker ultra
9/7/07
671
7
0
near Monza
www.ironia.tk
a quanto pare se faccio girarere la ruota gurdando da sopra ci sono oscillazioni strane..quindi è storto??

bernoccoli sulla pista non ne ho sentiti...

ma come è possibile??? non ho preso ne buche ne marciapiedi..nulla di nulla..e in due mesi ho fatto al 70 % asfalto e 30 % parco...

posso dirlo?? che bici di m.........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo